Finiture Green Experience ha messo in luce il mondo delle finiture durante la recentissima Milano Design Week con “Behind the Scenes”. Il progetto, presentato nell’ambito di dOT Design Outodoor Experience – manifestazione consolidata e capace di attrare migliaia di visitatori nel cuore di Brera, ha gettato luce sul complesso processo di trattamento delle superfici, spesso trascurato ma essenziale nel design e nell’architettura.
Grazie alla collaborazione di Anver e i terzisti CSC Centro Servizi Colore di Osimo (AN) e 3P Verniciature di Santa Maria di Sala (VE) che hanno sposato con entusiasmo il progetto, l’evento si è proposto di portare alla ribalta un settore poco conosciuto ma fondamentale come quello della verniciatura industriale.
Attraverso un video esplicativo e l’allestimento di campioni realizzati grazie alla preziosa collaborazione di Davide Carlini, R&D di CSC Centro Servizi Colore, e Silvia Pegoraro di 3P Verniciature, gli addetti ai lavori quali architetti, progettisti, designer e aziende, hanno avuto l’opportunità di scoprire le fasi dietro una finitura, dall’applicazione di un colore preciso alla creazione di texture tattili.
Questo sforzo mira a educare architetti, progettisti e designer sull’importanza di una filiera spesso sottovalutata, ma che ha un impatto significativo sull’aspetto e sulle prestazioni dei prodotti finali. Grazie a “Behind the Scenes”, si è aperta una finestra sul mondo dei trattamenti superficiali, permettendo alle migliaia di visitatori di apprezzare il lavoro e la dedizione necessari per creare finiture impeccabili, nonché presentarsi in prima persona a nuovi potenziali clienti.

Ti potrebbero interessare...

Nasce la prima associazione di categoria per i distributori di vernici: ADIVER

Colore al potere: l’influenza delle tinte su percezioni, emozioni e comportamenti

Verniciatori industriali protagonisti alla Milano Design Week 2024

Colore e geometrie: nuovi successi per il Maestro Raymundo Sesma

Produzione italiana di vernici in polvere termoindurenti nel 2023

Vernici liquide: lo stato dell’arte

Panoramica del mercato delle vernici in polvere

Capacità di resilienza e reattività sono le principali caratteristiche del mercato delle vernici

Facci sapere cosa ne pensi...
4 1 Vota
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti