Artista, amico e supporter della attività della Rivista del Colore nell’ambito del progetto “Finiture Green” – eventi e pubblicazioni volte a far conoscere meglio a industrial designer e architetti le opportunità offerte dai trattamenti delle superfici per la concretizzazione delle loro idee – il lavoro del maestro messicano Raymundo Sesma viene reso pubblico anche sulle pagine della rivista Forbes, in occasione della ristrutturazione della migliore suite dell’hotel Presidente Intercontinental CDMX, con un articolo a firma di Jesús Santoyo.
“Universo Expandido 10”, così s’intitola la nova opera del maestro Sesma, come i tutte le opere dell’artista chiama l’osservatore alla partecipazione attiva. Guidato dalle geometrie, lo invita a uno sguardo personale degli spazi in cui e da cui l’opera viene ispirata.
Il colore è elemento essenziale nel lavoro di Raymundo Sesma: nell’opera realizzata durante la Color Week 2022 in alcune sale della Reggia di Monza abbiamo letto una critica dell’artista alla scarsa conoscenza e uso del colore, da parte delle nostre amministrazioni e architetti, come strumento per recuperare alla vita gli spazi alienanti e degradati delle nostre città.
Per approfondire la conoscenza con l’opera del maestro, www.raymundosesma.art

Ti potrebbero interessare...
Facci sapere cosa ne pensi...
4 1 Vota
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti