Le date per quest’anno del corso per ispettori e supervisori dei cicli protettivi (CIS) organizzato dalla Rivista del Colore per Inac sono in fase di definizione. Il programma è già disponibile (si accede al seguente link: https://www.larivistadelcolore.com/corso-ispettori/). In questo periodo si stanno definendo due ulteriori moduli, facoltativi, uno per i cicli protettivi dei supporti cementizi, uno per i rivestimenti resistenti al fuoco. Il corso è frequentato sia da tecnici che lavorano presso aziende di produzione e applicazione di cicli protettivi, sia da professionisti indipendenti che desiderano specializzarsi nel campo ispettivo di parte terza, anche ai fini della consulenza tecnica d’ufficio e periziale.
Per quest’ultima opportunità professionale informiamo che dai primi giorni di gennaio è operativo il portale unico del Ministero della Giustizia per le attività di registrazione in via telematica agli elenchi dei CTU e periti, pst.giustizia.it (la registrazione è necessaria anche per i CTU già iscritti agli elenchi cartacei precedenti l’avvio del portale telematico).
Per i consulenti tecnici di nuova iscrizione è possibile effettuare le pratiche di registrazione telematica dal prossimo 1 marzo (fino al 30 aprile) o dal 1 settembre (fino 31 ottobre), mentre non ci sono limiti temporali per i periti di nuova iscrizione. Data la quantità di documentazione richiesta per effettuare l’iscrizione al registro telematico, consigliamo gli interessati a informarsi da subito, collegandosi al sito citato.

Ti potrebbero interessare...

Imprenditrici dei trattamenti delle superfici nel mondo industriale italiano

Export. I dati Sace

Bonus pubblicità 2024

Importanza dei trattamenti delle superfici nel mondo industriale italiano

Corso ispettori e supervisori dei cicli protettivi. Contenuti e opportunità professionali

Laboratori per i trattamenti delle superfici

Ricerca responsabile impianto

Salute e sicurezza: nuovo bando di finanziamento Inail (ISI 2023). Caratteristiche e novità

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti