L’esperienza comune porta a intendere che gli oggetti si presentino per lo più con un colore ben preciso o almeno definibile. Questo induce a credere che il colore sia una proprietà esclusiva e costante degli oggetti. Meno spontanea è la valutazione di che cosa succede realmente al colore.

Che il colore dipenda fondamentalmente dall’illuminazione lo si sa attraverso conoscenza acquisita per cultura e non certo per percezione diretta.

In considerazione della crescente sofisticazione dei linguaggi visivi e della complessità culturale in cui oggi viviamo, diventa un’attitudine, ancora poco esplorata ed enormemente interessante, la consapevolezza che il colore non sia solo una caratteristica percettiva, ma un cambio di cognizione con cui pensare la luce.

ANVER Award mira a promuovere la fotografia e i fotografi. La nostra idea è creare nuove opportunità per presentare lavori di valore al pubblico di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è costruire un luogo in cui i fotografi possano mostrare diversi punti di vista attraverso una ricerca “estetica” delle operazioni di verniciatura.

Le opere sono state esposte in occasione dell’evento P&E Milano Coating Days 2023.

Ti potrebbero interessare...

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

GIC 2024: le giornate italiane del calcestruzzo a Piacenza dal 18 al 20 aprile

Contenuti e protagonisti di alto livello per la terza edizione della manifestazione P&E Milano Coating Day

Controllo e riduzione delle emissioni in atmosfera

Decima edizione dell’ISM, network di formazione tecnologica

Le fiere nazionali e internazionali da segnare in agenda per il 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti