Fabio Valli, Ufficio stampa Pipeline & Gas Expo – Cybsec Expo
Adnkronos Comunicazione

Lavori in fase di conclusione per la terza edizione del Pipeline & Gas Expo (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas e idriche, in programma dal 29 al 31 maggio 2024 negli spazi del Piacenza Expo. La tre giorni espositiva si svolgerà in contemporanea con una novità assoluta, la prima edizione della Cybsec Expo, appuntamento dedicato alla sicurezza informatica, alla protezione dei dati e delle infrastrutture critiche.
Anche questa terza edizione Pipeline & Gas Expo, grazie alla sua innovativa formula espositiva anche a livello europeo, rappresenterà la sintesi ideale delle principali imprese attive nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e acquedotti, reti distributive del gas (sia primarie che secondarie) e idriche, con i relativi fornitori di impianti, macchine, attrezzature, materiali e software a loro necessari.

Nelle stesse date Mediapoint Exhibitions, l’organizzatore della manifestazione, lancia la prima edizione di Cybsec Expo, vera e propria novità nel panorama fieristico italiano, come risposta al quadro di estrema attualità che emerge dall’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano, che mette in evidenza la criticità delle infrastrutture IT (nonostante la crescita degli investimenti per la cybersecurity, oltre 1500 attacchi hanno provocato, in Italia, più di 500 incidenti e quasi 60 violazioni della riservatezza dei dati).
Confermata anche in questo doppio appuntamento la formula dei convegni e dei workshop, concepiti per mettere in stretta relazione collaborativa questi due mondi.
Afferma Fabio Potestà, direttore della Mediapoint Exhibitions, società organizzatrice delle manifestazioni: «La struttura delle manifestazioni di Mediapoint è concepita in maniera flessibile, per poter anticipare, rispondere e dare soluzioni innovative e di alto livello a tutte le problematiche emergenti che si affacciano sulla filiera di riferimento e, quello della sicurezza informatica è senz’altro un tema di stretta attualità per quanto riguarda appunto il mondo delle utilities. Ecco perché – continua Potestà – abbiamo pensato a questo doppio appuntamento, per far dialogare due mondi strettamente connessi. Questa del resto è la nostra filosofia e i numeri ci stanno dando ragione, in quanto le adesioni ad entrambe le manifestazioni sono già ad oggi assai confortanti, anticipando anche un notevole afflusso di visitatori qualificati».
Come tradizione per tutti gli eventi organizzati dalla Mediapoint Exhibitions, nella serata del 29 maggio (giornata inaugurale della manifestazione), presso la bellissima Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza, si terrà la cena di gala riservata ai partecipanti dei due eventi, serata che darà modo agli espositori di fare networking in un’atmosfera conviviale e rilassata.

Ti potrebbero interessare...

Formazione per tecnici di oggi e di domani, senza perdere ore di lavoro

P&E Express: il formato ridotto e itinerante della manifestazione autunnale milanese P&E Milano Coating Days

Pipeline&Gas Expo, Piacenza (Italia), 29 – 31 maggio 2024

Behind the Scenes, l’evento di Finiture Green experience per la Milan Design Week

A Firenze il primo finiture green experience, appuntamento 2024 del programma focalizzato sul design delle finiture

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti