Veolia Water technologies

L’industria contemporanea e all’avanguardia si trova a dover fronteggiare sfide che in passato non rappresentavano come oggi delle conditio sine qua non del proprio fare impresa: la sostenibilità ambientale e l’economia circolare. In uno scenario di questo genere, le tecnologie di evaporazione EVALED rappresentano la soluzione per il trattamento delle acque reflue che permette all’azienda manifatturiera di ridurre il proprio impatto idrico, offrendo opportunità di riutilizzo nel ciclo produttivo del 92-95% dell’acqua trattata per svariate finalità grazie all’elevata qualità del distillato prodotto, permettendo spesso lo Scarico Liquido Zero (ZLD) e riducendo al tempo stesso costi di smaltimento e di approvvigionamento idrico. Gli evaporatori EVALED sono apparecchiature automatiche che rientrano nel piano Industria 4.0, a basso consumo energetico e di emissioni di CO2.

Controllabili da remoto, richiedono scarsa manutenzione e sono in grado di separare la maggior parte delle sostanze inquinanti dall’acqua, riducendo drasticamente il volume del residuo da smaltire ed i relativi costi rendendo possibile, in molti casi, anche lo scarico in fognatura nel rispetto dei limiti di legge, a seconda del settore applicativo. EVALED, società del gruppo Veolia Water Technologies, leader globale nel trattamento dell’acqua, è l’unico brand che raggruppa 3 diverse tecnologie di evaporazione, integralmente sviluppate all’interno dell’azienda (pompa di calore, ricompressione meccanica del vapore e acqua calda/fredda), in oltre 30 modelli per una gamma completa di portate da 0,1 a 120 ton/giorno di distillato prodotto.

I materiali di costruzione variano a seconda della tipologia di refluo per rispondere alle più diverse esigenze di trattamento. Con 45 anni di esperienza, EVALED vanta l’installazione di oltre 3500 impianti nel mondo in ogni settore industriale in cui venga impiegata acqua nel ciclo produttivo. Un database costituito da oltre 25000 analisi di laboratorio su campioni forniti dai nostri clienti e un’efficiente struttura puramente dedicata al service e capillarmente distribuita a livello globale, contribuiscono infine a rendere EVALED un partner solido ed affidabile quando si parla di transizione ecologica.

Info: www.evaled.com

Ti potrebbero interessare...

La sverniciatura chimica come alternativa a quella pirolitica: Il caso di Sabiana

Nuovo impulso e nuove tecnologie per la sverniciatura criogenica

I serramenti di plastica si possono personalizzare con la verniciatura

Focus sui rivestimenti PVD

Un nuovo indurente epossidico stabilisce un nuovo standard industriale per l’indurimento ultrarapido dei rivestimenti protettivi

Un primer conduttivo a polveri per la perfetta adesione della finitura nei cicli bistrato

Materie prime sostenibili per innovare le vernici

Anidride carbonica per lavare le superfici

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti