P&E MILANO COATING DAYS 2023:
APERTE LE ISCRIZIONI PER FORMARSI SULLA TECNOLOGIA PVD

La formazione riveste da sempre un ruolo fondamentale nel settore della verniciatura e conoscere nuovi processi o affinarne taluni, può fornire vantaggi competitivi alle aziende di non poco conto.

Tante le tematiche trattate durante i corsi formativi programmati durante i Coating Days – l’appuntamento è il 25 e 26 ottobre 2023 presso Museo della Scienza e della Tecnica di Milano – e tra questi spicca quello dedicato al PVD.

Nella mattinata di venerdì 26 ottobre è programmato il corso di formazione sulla “cromatura fisica” ottenuta con la tecnologia PVD, acronimo dall’inglese di Physical Vapour Deposition, che permette di ottenere superfici cromate (o rivestite con altri metalli) su diversi tipi di substrato, con caratteristiche estetiche e funzionali, coniugando anche la sostenibilità ambientale.

Tra i tanti argomenti, ad esempio, verrà spiegato come ottenere finiture estetiche di tendenza nel design industriale come quelle cosiddette a “interferenza” dove si alternano strati di materiale ad alto indice di rifrazione con altri a basso indice, ottenendo così un reticolo a interferenza che riproduce l’iridescenza che tipicamente in natura si trova nelle corazze degli scarabei o nelle piume di uccelli esotici.

A condurre la formazione un grande esperto di questa tecnologia, Eros Mancabelli di AMF Group che durante il corso tratterà argomenti teorici e pratici utili a operatori specializzati in trattamenti di superfici, responsabili R&S, responsabili di rivestimento organico (verniciatura) e inorganico (galvanica).

Per partecipare è necessario registrarsi qui:

VAI AL PORTALE

Ti potrebbero interessare...

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

GIC 2024: le giornate italiane del calcestruzzo a Piacenza dal 18 al 20 aprile

Contenuti e protagonisti di alto livello per la terza edizione della manifestazione P&E Milano Coating Day

Controllo e riduzione delle emissioni in atmosfera

Decima edizione dell’ISM, network di formazione tecnologica

Le fiere nazionali e internazionali da segnare in agenda per il 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti