Monza – 24 novembre

Tutto ciò che ci circonda comunica con noi attraverso la sua superficie. Conoscere come le superfici, il colore, i materiali, in un mercato estremamente competitivo e prestazionale come quello attuale, possano essere il valore aggiunto che viene richiesto in termini di innovazione, di creatività ma anche di prestazioni e di circolarità, è sempre più necessario, sia per i professionisti del progetto, architetti, designer, ingegneri che per le aziende.

In un sistema dove la circolarità è il “tema” dei nostri tempi, è interessante mettere a confronto quanto la natura ci offre e quanto, invece, la tecnologia si ispiri alla natura per chiudere il ciclo dei processi produttivi. Quali sono le opportunità da cogliere per i progettisti affinché l’impatto sull’ambiente sia sempre più sostenibile? È possibile cogliere dalla natura l’aspetto sensibile e trasformarlo, con la tecnologia, in un prodotto durevole?

Nella storia, qual è stato il rapporto tra la natura e l’artificio ideato dall’uomo? Queste sono alcune delle tematiche che verranno trattate nella giornata di formazione-evento organizzata da Finiture Green, con il sostegno dell’associazione ANVER, per architetti, progettisti, designer, aziende “design oriented” e aziende terziste che desiderano aggiornarsi. Il pubblico avrà a disposizione una mostra dove saranno esposti prodotti, campioni, oggetti.

L’evento è aperto al pubblico dei progettisti, agli studenti, e a tutti coloro che vogliono conoscere e farsi ispirare dalle superfici.

Per info e programmi:

VAI AL SITO

Ti potrebbero interessare...

Formazione per tecnici di oggi e di domani, senza perdere ore di lavoro

P&E Express: il formato ridotto e itinerante della manifestazione autunnale milanese P&E Milano Coating Days

Pipeline&Gas Expo, Piacenza (Italia), 29 – 31 maggio 2024

Behind the Scenes, l’evento di Finiture Green experience per la Milan Design Week

A Firenze il primo finiture green experience, appuntamento 2024 del programma focalizzato sul design delle finiture

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti