La seconda edizione di P&E Milano Coating Days, manifestazione dedicata al settore dei rivestimenti di superficie si svolgerà presso il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano il prossimo ottobre, 26 e 27. Il successo riscosso dall’edizione pilota dello scorso anno ha incentivato l’organizzazione, La Rivista del Colore, ad arricchire l’offerta dell’evento, pur mantenendo lo stesso innovativo formato.

Anche quest’anno infatti P&E si colloca a metà tra mostra e convegno nell’ambito dei rivestimenti di superficie, volendo porsi come punto di riferimento per la divulgazione dell’innovazione in questo settore. A questo fine e in ottica di un miglioramento continuo della qualità degli interventi, il calendario seminaristico verrà incrementato da corsi di aggiornamento con rilascio di un attestato di partecipazione, per favorire l’approfondimento specifico di determinati temi.

Non mancheranno le iniziative collaterali all’evento: i “Top P&E”, una selezione di 10 manufatti trattati con prodotti e/o tecnologie innovative che verrà esposta in un’apposita area del suggestivo padiglione Aeronavale del Museo e premiata da una giuria di esperti durante la cena di gala; la votazione degli scatti del concorso fotografico indetto dall’Anver (Associazione Verniciatura Industriale).

Molti dei partecipanti della scorsa edizione hanno aderito nuovamente all’iniziativa coprendo già buona parte dei limitati spazi espositivi, fattore che fa ben sperare in un rapido riempimento dell’intero padiglione.

P&E EXPRESS CAMPANIA: un appuntamento per scoprire gli strumenti più innovativi per aumentare efficienza e risparmio nella filiera dei trattamenti di superficie

SIFER 2025: A tutta velocità verso il futuro delle ferrovie

Cromatica Marcegaglia alla Milano Design Week 2025 a supporto del progetto di Simone Micheli

Lamiera a Fieramilano Rho dal 6 al 9 maggio 2025

In maggio la prima missione estero 2025

ANVER tra i patrocinatori della prima edizione di Nuclear Power Expo in programma dal 21 al 23 maggio a Piacenza Expo

Il rapporto tra intelligenza artificiale e arte nella nuova mostra ospitata nel Giardino dei pensieri di Laura di Geico

ACI’s Biobased Coatings Europe 2025

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti