Inaugurati nell’edizione passata, tornano ai prossimi P&E Coating Days – che si terranno a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia il 25 e 26 ottobre prossimi – i brevi corsi di formazione che, nell’arco di poco più di un’ora, propongono l’approfondimento di alcuni temi rilevanti per gli utilizzatori di processi di rivestimento.

Nella prossima edizione, tra gli altri, verrà proposto un corso sulla cosiddetta “cromatura fisica”, che si ottiene con la tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), che permette di ottenere superfici cromate su diversi tipi di substrato, finiture sia estetiche che funzionali, e ha come principale caratteristica la sua sostenibilità ambientale.

Questa tecnologia è considerata il futuro per le applicazioni di rivestimenti metallici di ogni tipo sulle superfici, ma spesso è poco o male conosciuta. Il corso, che sarà tenuto da Eros Mancabelli, un tecnico esperto con una grande esperienza applicativa in diversi settori, darà tutte le informazioni di base per approcciare questa tecnologia. Il corso è rivolto agli operatori di aziende che effettuano trattamenti di superficie sui pezzi di tutti i materiali, ai responsabili di laboratorio di ricerca e sviluppo, ai responsabili dei reparti di rivestimento organico (verniciatura), inorganico (galvanica) e altri trattamenti di superficie e, in generale, a tutti i professionisti del settore che vogliono ampliare le proprie conoscenze.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

info@larivistadelcolore.com

Scopri i programmi e le giornate!
Ti potrebbero interessare...

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

GIC 2024: le giornate italiane del calcestruzzo a Piacenza dal 18 al 20 aprile

Contenuti e protagonisti di alto livello per la terza edizione della manifestazione P&E Milano Coating Day

Controllo e riduzione delle emissioni in atmosfera

Decima edizione dell’ISM, network di formazione tecnologica

Le fiere nazionali e internazionali da segnare in agenda per il 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti