Inaugurati nell’edizione passata, tornano ai prossimi P&E Coating Days – che si terranno a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia il 25 e 26 ottobre prossimi – i brevi corsi di formazione che, nell’arco di poco più di un’ora, propongono l’approfondimento di alcuni temi rilevanti per gli utilizzatori di processi di rivestimento.
Nella prossima edizione, tra gli altri, verrà proposto un corso sulla cosiddetta “cromatura fisica”, che si ottiene con la tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), che permette di ottenere superfici cromate su diversi tipi di substrato, finiture sia estetiche che funzionali, e ha come principale caratteristica la sua sostenibilità ambientale.
Questa tecnologia è considerata il futuro per le applicazioni di rivestimenti metallici di ogni tipo sulle superfici, ma spesso è poco o male conosciuta. Il corso, che sarà tenuto da Eros Mancabelli, un tecnico esperto con una grande esperienza applicativa in diversi settori, darà tutte le informazioni di base per approcciare questa tecnologia. Il corso è rivolto agli operatori di aziende che effettuano trattamenti di superficie sui pezzi di tutti i materiali, ai responsabili di laboratorio di ricerca e sviluppo, ai responsabili dei reparti di rivestimento organico (verniciatura), inorganico (galvanica) e altri trattamenti di superficie e, in generale, a tutti i professionisti del settore che vogliono ampliare le proprie conoscenze.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
info@larivistadelcolore.com