Vitracoat, il maggiore produttore di vernici in polvere messicano, con impianti produttivi anche in Colombia e Stati Uniti e un mercato che abbraccia tutto il continente americano, inaugura il nuovo stabilimento di produzione e centro di ricerca per l’innovazione tecnologica sediato a Houston, TX, USA.

«Negli ultimi 75 anni – dice Luis Moussali, il presidente di Vitracoat – siamo cresciuti fino a diventare il più grande fornitore indipendente di vernici in polvere termoindurenti dell’emisfero occidentale. Grazie al nostro approccio all’innovazione, alle prestazioni delle polveri e alla dedizione al mercato, abbiamo sempre cercato di creare e mantenere alto il valore aggiunto dei nostri clienti, sviluppando e adattando continuamente le nostre offerte, le nostre risorse e le nostre procedure».

«Questa nuova struttura è all’avanguardia e rappresenta una sede eccezionale per poter mostrare ai nostri clienti attuali e futuri le nostre competenze tecniche avanzate nello sviluppo e produzione di vernici in polvere», afferma Mileidys Bello, il direttore tecnico dell’azienda.

«Dire che sono entusiasta di questa nuova struttura è un eufemismo, è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno continuo e incrollabile di Vitracoat nel mercato delle vernici in polvere in Nord America. Per la nostra azienda si tratta di un enorme passo avanti, l’infrastruttura di cui abbiamo bisogno per proseguire con una traiettoria di crescita molto aggressiva», dichiara Steve Houston, vice presidente e direttore commerciale della filiale statunitense di Vitracoat.

«Stimiamo che, una volta completato, questo nuovo impianto darà a Vitracoat la possibilità di triplicare la produzione nazionale e di raddoppiare le attività di ricerca e sviluppo».

«75 anni fa mio nonno aveva una visione di come sarebbe stata questa organizzazione – conclude Luis Moussali – mio padre ha ampliato la nostra capacità tecnologica nel campo dei rivestimenti in polvere, e ora ci troviamo ad essere uno dei fornitori di polveri più dinamici e in più rapida crescita delle Americhe. Vitracoat è l’azienda del settore più entusiasmante in cui trovarsi in questo momento».

Ti potrebbero interessare...

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti