Se vi aspettate una fiera tradizionale non iscrivetevi, rimarreste delusi. A P&E Milano Coating Days non importa quanto grande sia il tuo stand (sono tutti uguali, a seconda della modalità di partecipazione scelta), né quali gadget hai preparato per omaggiare i “clienti” o cosa offri di buono da mangiare (c’è una coffee/lunch station aperta a tutti, a tutte le ore).
A P&E Milano Coating Days conta sapersi raccontare, perché il visitatore si trova lì appositamente per ascoltare l’innovazione o la soluzione che la tua azienda ha da offrire (non di certo il tuo fatturato). Il pubblico che riempie le sale convegno si trova lì perché ha deciso di investire il suo tempo (e il suo denaro) per imparare qualcosa che prima non sapeva o che sapeva in parte; perché sfogliando il calendario degli incontri e dei corsi ha trovato qualcosa che gli interessa per davvero, che ha la possibilità di approfondire nei punti di contatto, in un secondo momento.
Perché prima di tutto P&E è contenuto, poi esposizione. La seconda è funzionale al primo e non viceversa. Difficilmente troverai “il curioso” (ahimé, si trovano un po’ ovunque, come i S. Tommaso del resto, ma pazienza!), lo studente o il pensionato appassionato. P&E vuole essere soprattutto qualità, non quantità. Ed è un requisito su cui ancora oggi lavoriamo duramente, cercando di migliorare quanto più possibile.
“Sì, ma costa troppo!”. Da che mondo è mondo, la qualità si paga. La vera domanda è: “quanto sei disposto a investire in termini di denaro ma soprattutto di tempo per nuove potenziali opportunità? Quanto sei disposto a cambiare la modalità con cui ti approcci alle fiere tradizionali per cogliere il vero significato di un evento innovativo?” Senza dimenticare che parliamo di tecnologia nel luogo che meglio di qualunque altro la possa rappresentare: il Leonardo da Vinci di Milano.
Il lettore perdonerà la provocazione e comprenderà il senso ultimo di quanto scritto: P&E non è una fiera, né tantomeno vuole esserlo.
Ringraziando chi da sempre crede nel progetto, ci auguriamo che la nostra rete si possa allargare di anno in anno con relazioni costruttive.
Tutti gli aggiornamenti sulla quarta edizione di P&E Milano Coating Days nei prossimi numeri di Verniciatura Industriale.

www.ecocoating.com
Ti potrebbero interessare...

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

GIC 2024: le giornate italiane del calcestruzzo a Piacenza dal 18 al 20 aprile

Contenuti e protagonisti di alto livello per la terza edizione della manifestazione P&E Milano Coating Day

Controllo e riduzione delle emissioni in atmosfera

Decima edizione dell’ISM, network di formazione tecnologica

Le fiere nazionali e internazionali da segnare in agenda per il 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti