L’incertezza del periodo legata all’emergenza sanitaria e l’incognita legata alla novità di un formato che in un unico evento intende racchiudere scopi diversi, non ha frenato l’entusiasmo nell’organizzazione della prima edizione (2021) della mostra-convegno P&E Milano Coating Days presso il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Le aspettative sono state superate: il formato funziona. Sia perché ad oggi, in Italia, non esiste nessuna manifestazione dedicata interamente alla filiera della verniciatura industriale, che si trova invece all’interno di fiere in cui rappresenta un settore collaterale, ausiliario, sia perché in soli due giorni è possibile avere più chiara la situazione attuale dell’innovazione tecnologica grazie al fitto calendario di seminari che scandiscono l’evento.

Ogni incontro viene introdotto da un testimonial che racconta la sua esperienza nell’utilizzo di un prodotto o di una tecnologia e che favorisce il dibattito tra le aziende che intervengono proponendo una soluzione. Una sorta di tavola rotonda pensata per incentivare lo scambio di pareri e creare sinergie. Ogni seminario approfondisce un argomento specifico all’interno di macro temi prestabiliti, incentrati prevalentemente su innovazione e sostenibilità.

Ad arricchire l’edizione 2022, i di aggiornamento professionale, con rilascio di un attestato di partecipazione, dedicati all’approfondimento intensivo dei seguenti argomenti:

  • Organizzare il reparto
  • Controlli per la valutazione qualitativa
  • Valorizzare i sottoprodotti di processo

Durante l’evento, in un’apposita area nella zona dedicata agli allestimenti si trovano esposti manufatti trattati con le più avanzate tecnologie presenti sul mercato. Dieci di questi vengono selezionati da una giuria d’eccezione e premiati durante la cena di gala della prima sera della manifestazione.

Perché partecipare a P&E Milano Coating Days? Per creare nuovi contatti; per incontrare clienti e conoscerne di potenziali; per fare network durante conferenze e momenti conviviali; per interagire con un pubblico selezionato.

La verniciatura industriale è spesso considerata come l’ultimo anello di una complessa catena produttiva manifatturiera. Ultima sì, ma non per importanza. La filiera dei rivestimenti di superficie è un settore a identità propria: diamole il giusto valore!

Formazione per tecnici di oggi e di domani, senza perdere ore di lavoro

P&E Express: il formato ridotto e itinerante della manifestazione autunnale milanese P&E Milano Coating Days

Pipeline&Gas Expo, Piacenza (Italia), 29 – 31 maggio 2024

Behind the Scenes, l’evento di Finiture Green experience per la Milan Design Week

A Firenze il primo finiture green experience, appuntamento 2024 del programma focalizzato sul design delle finiture

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti