Si è tenuto lo scorso 24 marzo il primo Anver Tour del 2023 ospitato dall’azienda Special Springs di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza.

Gli Anver Tour sono visite riservate ai soci di ANVER, l’associazione della verniciatura industriale che riunisce aziende di verniciatura in proprio o conto terzi allo scopo di rappresentare un settore industriale trasversale a tutti i settori produttivi importante per definire il valore della produzione.

Le visite degli Anver Tour sono organizzate per essere momenti formativi e conoscitivi per i partecipanti. In particolare la visita alla Special Springs si è focalizzata sull’aspetto innovativo dell’azienda veneta che, da qualche anno, grazie alla visione lungimirante della proprietà e all’impegno del responsabile R&D Loris Scalco, sta attuando un progetto ambizioso di aumento della qualità tramite l’automazione dei processi produttivi. Special Springs è un’azienda di produzione di molle per stampi, sia a filo che pneumatiche.

Già visitata nel 2021 dalla nostra redazione, in questi due anni ha ulteriormente migliorato i processi introducendo nuove tecnologie e automatizzando alcune parti dei processi.

Dopo un cambiamento totale della tecnologia di rivestimento delle molle a filo, che ha previsto il passaggio dalla verniciatura a polvere a quella cataforetica colorata di finitura, una delle più interessanti innovazioni recenti è l’implementazione della sverniciatura dei telai grazie ad un sistema totalmente automatico effettuato a laser posizionato tramite robot antropomorfico.

Non perdere i prossimi eventi! 
Ti potrebbero interessare...

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

GIC 2024: le giornate italiane del calcestruzzo a Piacenza dal 18 al 20 aprile

Contenuti e protagonisti di alto livello per la terza edizione della manifestazione P&E Milano Coating Day

Controllo e riduzione delle emissioni in atmosfera

Decima edizione dell’ISM, network di formazione tecnologica

Le fiere nazionali e internazionali da segnare in agenda per il 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti