Surface Finishing México è la manifestazione messicana organizzata da Amas (Associazione messicana delle aziende di finitura delle superfici), che riunisce tutte le principali aziende messicane e internazionali della filiera dei trattamenti inorganici e organici delle superfici.

Sotto l’attenta organizzazione di Ruth Rodríguez, la direttrice di Amas, Surface Finishing México previlegia i contenuti e le relazioni di alto livello. La manifestazione, itinerante (Querétaro, Monterrey e, quest’anno Guadalajara), permette, in due giorni, di prendere contatto con un mercato in grande crescita, sotto il profilo economico e della richiesta qualitativa.

La parte espositiva di SFM 2023, come nelle precedenti edizioni, è accompagnata da un fitto programma di presentazioni tecniche, incontri B2B e momenti formativi. La formazione è uno dei plus delle attività di Amas, che organizza sessioni continue di formazione nelle differenti zone ad alta vocazione industriale del territorio messicano.

La progressiva implementazione del trattato T-MEC, che semplifica e favorisce significativamente le relazioni commerciali e produttive tra Stati Uniti, Messico e Canada costituisce una forte spinta allo sviluppo manifatturiero delle differenti aree manifatturiere messicane, sia in termini di nuovi investimenti sia di crescita degli standard di qualità. In Messico sono oggi presenti fabbriche di tutte le principali aziende di produzione auto, europee, statunitensi e orientali, e di tutta la catena di subfornitura; si producono elettronica – computer e smartphone – ed elettrodomestici, packaging alimentare (cans, bottiglie di vetro), arredamento metallico, strutture e componenti per l’industria dell’oil & gas, veicoli industriali e di lavoro, alluminio per edilizia (profilati e facciate), calzature e accessori per il settore della moda, sanitari e rubinetterie, e prodotti di molti altri settori generalmente indicati come general industry.

Nel campo dei trattamenti delle superfici, oltre a una presenza crescente di aziende locali con contenuti tecnici (e volumi) interessanti, sono presenti tutte le medie e grandi aziende statunitensi della chimica, delle vernici e dell’impiantistica, un numero crescente di aziende europee e pure qualche importante azienda italiana, insieme ai suoi principali fornitori.

SFM 2023 è un’occasione eccellente per le aziende europee dell’impiantistica, dell’automazione, dei prodotti chimici, delle vernici e della gestione delle acque e delle emissioni per conoscere l’importante mercato manifatturiero messicano, valutare le potenzialità della propria offerta tecnologica, stringere relazioni tecnico-commerciali con le aziende locali o pianificare una presenza più strutturata in loco.

Per le aziende interessate a un primo contatto strutturato con il mercato messicano dei trattamenti delle superfici, La Rivista del Colore e la sua omologa messicana La Revista del Color Mx organizzano, insieme ad Amas, una partecipazione attiva a SFM 2023, che include il lavoro preparatorio della presenza alla manifestazione (presentazione delle proprie specialità tecnologiche, organizzazione dei B2B e delle presentazioni durante i due giorni di lavoro), stand e, nel caso, l’accompagnamento durante il periodo successivo, con un programma di soft-landing appositamente sviluppato da La Revista del Color Mx.

Per maggiori informazioni,

mmalavolti@larivistadelcolore.com

Ti potrebbero interessare...

Gic 2024: tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al calcestruzzo. Piacenza, 18-20 aprile

In Spagna il primo Anver Tour 2024

P&E Coating Days Milano scalda i motori per l’edizione 2024

GIC 2024: le giornate italiane del calcestruzzo a Piacenza dal 18 al 20 aprile

Contenuti e protagonisti di alto livello per la terza edizione della manifestazione P&E Milano Coating Day

Controllo e riduzione delle emissioni in atmosfera

Decima edizione dell’ISM, network di formazione tecnologica

Le fiere nazionali e internazionali da segnare in agenda per il 2024

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti