Surface Finishing México è la manifestazione messicana organizzata da Amas (Associazione messicana delle aziende di finitura delle superfici), che riunisce tutte le principali aziende messicane e internazionali della filiera dei trattamenti inorganici e organici delle superfici.

Sotto l’attenta organizzazione di Ruth Rodríguez, la direttrice di Amas, Surface Finishing México previlegia i contenuti e le relazioni di alto livello. La manifestazione, itinerante (Querétaro, Monterrey e, quest’anno Guadalajara), permette, in due giorni, di prendere contatto con un mercato in grande crescita, sotto il profilo economico e della richiesta qualitativa.

La parte espositiva di SFM 2023, come nelle precedenti edizioni, è accompagnata da un fitto programma di presentazioni tecniche, incontri B2B e momenti formativi. La formazione è uno dei plus delle attività di Amas, che organizza sessioni continue di formazione nelle differenti zone ad alta vocazione industriale del territorio messicano.

La progressiva implementazione del trattato T-MEC, che semplifica e favorisce significativamente le relazioni commerciali e produttive tra Stati Uniti, Messico e Canada costituisce una forte spinta allo sviluppo manifatturiero delle differenti aree manifatturiere messicane, sia in termini di nuovi investimenti sia di crescita degli standard di qualità. In Messico sono oggi presenti fabbriche di tutte le principali aziende di produzione auto, europee, statunitensi e orientali, e di tutta la catena di subfornitura; si producono elettronica – computer e smartphone – ed elettrodomestici, packaging alimentare (cans, bottiglie di vetro), arredamento metallico, strutture e componenti per l’industria dell’oil & gas, veicoli industriali e di lavoro, alluminio per edilizia (profilati e facciate), calzature e accessori per il settore della moda, sanitari e rubinetterie, e prodotti di molti altri settori generalmente indicati come general industry.

Nel campo dei trattamenti delle superfici, oltre a una presenza crescente di aziende locali con contenuti tecnici (e volumi) interessanti, sono presenti tutte le medie e grandi aziende statunitensi della chimica, delle vernici e dell’impiantistica, un numero crescente di aziende europee e pure qualche importante azienda italiana, insieme ai suoi principali fornitori.

SFM 2023 è un’occasione eccellente per le aziende europee dell’impiantistica, dell’automazione, dei prodotti chimici, delle vernici e della gestione delle acque e delle emissioni per conoscere l’importante mercato manifatturiero messicano, valutare le potenzialità della propria offerta tecnologica, stringere relazioni tecnico-commerciali con le aziende locali o pianificare una presenza più strutturata in loco.

Per le aziende interessate a un primo contatto strutturato con il mercato messicano dei trattamenti delle superfici, La Rivista del Colore e la sua omologa messicana La Revista del Color Mx organizzano, insieme ad Amas, una partecipazione attiva a SFM 2023, che include il lavoro preparatorio della presenza alla manifestazione (presentazione delle proprie specialità tecnologiche, organizzazione dei B2B e delle presentazioni durante i due giorni di lavoro), stand e, nel caso, l’accompagnamento durante il periodo successivo, con un programma di soft-landing appositamente sviluppato da La Revista del Color Mx.

Per maggiori informazioni,

mmalavolti@larivistadelcolore.com

Ti potrebbero interessare...

Pochi mesi alla quarta edizione dei P&E Milano Coating Days

Messico. Prosegue la corsa all’industrializzazione

P&E Coating Days Express Veneto: la prima tappa “direttissima” e itinerante dell’unico evento italiano dei trattamenti di superficie

Formazione per tecnici di oggi e di domani, senza perdere ore di lavoro

P&E Express: il formato ridotto e itinerante della manifestazione autunnale milanese P&E Milano Coating Days

Pipeline&Gas Expo, Piacenza (Italia), 29 – 31 maggio 2024

Behind the Scenes, l’evento di Finiture Green experience per la Milan Design Week

A Firenze il primo finiture green experience, appuntamento 2024 del programma focalizzato sul design delle finiture

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti