La seconda edizione del concorso fotografico dedicato al mondo delle vernici e della verniciatura viene lanciata all’inizio di febbraio. Il tema della seconda edizione sarà “ColorAion”, tema che sarà affrontato negli incontri dell’evento Finiture Green Experience durante la settimana milanese del design – spostata a giugno a causa della pandemia.

Il concorso prevede l’esposizione delle foto che saranno inviate all’associazione – a seguito di iscrizione sul sito www. anver.org – durante l’evento di giugno e la premiazione durante i P&E Coating Days che si terranno il 26 e 27 ottobre al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Il vincitore e i 4 selezionati saranno scelti attraverso il giudizio della dalla giuria popolare che voterà tramite il sito, dalle votazioni durante l’evento e da una giuria di “invitati” durante i P&E Coating Days. Fotografi di professione e appassionati sono invitati a riflettere sul colore e sul tempo – aion in greco antico ha significato di tempo inteso come “durata” o anche come “eternità” – che sono due aspetti molto legati tra loro soprattutto nel nostro settore, dove la ricerca del colore adatto a durare nel tempo, anche dal punto di vista della “moda” e, allo stesso tempo, che preservi la superficie, è uno degli scopi principali.

Il concorso dello scorso anno ha visto un vincitore assoluto (Lorenzo Blanc) e 4 selezionati (Marco Provenzano, Alessandro Scarpa, Josè Miguel Brescia, Diana Pascu), le cui opere sono pubblicate in questa pagina.

P&E EXPRESS CAMPANIA: un appuntamento per scoprire gli strumenti più innovativi per aumentare efficienza e risparmio nella filiera dei trattamenti di superficie

SIFER 2025: A tutta velocità verso il futuro delle ferrovie

Cromatica Marcegaglia alla Milano Design Week 2025 a supporto del progetto di Simone Micheli

Lamiera a Fieramilano Rho dal 6 al 9 maggio 2025

In maggio la prima missione estero 2025

ANVER tra i patrocinatori della prima edizione di Nuclear Power Expo in programma dal 21 al 23 maggio a Piacenza Expo

Il rapporto tra intelligenza artificiale e arte nella nuova mostra ospitata nel Giardino dei pensieri di Laura di Geico

ACI’s Biobased Coatings Europe 2025

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti