La seconda edizione del concorso fotografico dedicato al mondo delle vernici e della verniciatura viene lanciata all’inizio di febbraio. Il tema della seconda edizione sarà “ColorAion”, tema che sarà affrontato negli incontri dell’evento Finiture Green Experience durante la settimana milanese del design – spostata a giugno a causa della pandemia.

Il concorso prevede l’esposizione delle foto che saranno inviate all’associazione – a seguito di iscrizione sul sito www. anver.org – durante l’evento di giugno e la premiazione durante i P&E Coating Days che si terranno il 26 e 27 ottobre al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Il vincitore e i 4 selezionati saranno scelti attraverso il giudizio della dalla giuria popolare che voterà tramite il sito, dalle votazioni durante l’evento e da una giuria di “invitati” durante i P&E Coating Days. Fotografi di professione e appassionati sono invitati a riflettere sul colore e sul tempo – aion in greco antico ha significato di tempo inteso come “durata” o anche come “eternità” – che sono due aspetti molto legati tra loro soprattutto nel nostro settore, dove la ricerca del colore adatto a durare nel tempo, anche dal punto di vista della “moda” e, allo stesso tempo, che preservi la superficie, è uno degli scopi principali.

Il concorso dello scorso anno ha visto un vincitore assoluto (Lorenzo Blanc) e 4 selezionati (Marco Provenzano, Alessandro Scarpa, Josè Miguel Brescia, Diana Pascu), le cui opere sono pubblicate in questa pagina.

Le fotografie in concorso alla terza edizione degli Anver Award Colori e luci delle Superfici

Color Day: natura VS artificio, vedere, toccare, sentire le superfici

In partenza il corso per i supertecnici dell’anticorrosione

La verniciatura industriale si incontra nei padiglioni del Museo della Scienza e della Tecnologia

Al via il primo Master in Sensibility Design for Eco-Footprint

Surface Finishing México 2023, Guadalajara, 18 e 19 ottobre 2023

La filiera del sollevamento, della movimentazione e del trasporto eccezionale al GIS 2023

P&E Coating Days 2023

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti