DUE GIORNATE MILANESI PER FARE IL PUNTO SULL’INNOVAZIONE NELLA VERNICIATURA, LAVAGGIO INDUSTRIALE E GRANIGLIATURA E SULLA LORO SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

A Milano, il 25-26 ottobre prossimi, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, si svolgerà la mostra- convegno intitolata P&E Coating Days, una panoramica completa dell’innovazione tecnologica nel campo della verniciatura e altri trattamenti di superficie, con particolare attenzione ai prodotti e ai sistemi moderni per la verniciatura industriale liquida a basso impatto ambientale e a polveri.

L’evento è organizzato per trovare un punto d’incontro e di scambio di conoscenze capaci di favorire lo sviluppo di una reale innovazione tecnologica.

Il visitatore così potrà contattare fornitori di innovativi sistemi di verniciatura industriale a liquido e a polveri, elettroforetici e altro e partecipare ai convegni e agli incontri che si svolgeranno nelle sale Biancamano e Polene, impostati per rispondere alla domanda di conoscenza degli strumenti più adeguati alle aziende che sentono la necessità d’investire in innovativi prodotti e apparecchiature, automazione, in formazione del personale, in sostenibilità ambientale.

I convegni – Talks – approfondiscono alcuni temi fondamentali:

  • Automazione e digitalizzazione
  • Economia circolare
  • Focus sull’innovazione impiantistica e applicativa
  • Nanotecnologie
  • Controllo qualitativo.

Nel corso delle due giornate si svolgeranno anche corsi di aggiornamento professionale, dedicati alle innovazioni di prodotto, di processo, di protezione ambientale, per tecnici e titolari di aziende che lavorano nel settore in proprio e per conto terzi.

Per maggiori informazioni:

info@larivistadelcolore.com

Per partecipare è necessario registrarsi qui:

VAI AL PORTALE

Ti potrebbero interessare...

ACI’s Biobased Coatings Europe 2025

Un’ora di consigli pratici per la gestione dei processi di pretrattamento e lavaggio industriale

Trattamento delle acque reflue per evaporazione sottovuoto

Il primo Anver Tour del 2025 approfondisce il tema del PVD

La prima sessione del corso per supervisori di cicli protettivi si chiude con entusiasmo

Lamiera torna a Fieramilano Rho dal 6 al 9 maggio 2025

Global Industrie Awards: innovazioni in competizione a Lione (Francia), 11-14 marzo 2025

Chemtec Lab Experience: un evento di successo sulle prove accelerate di resistenza alla corrosione (metodo ACET)

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti