Daniel Dzib Argüelles | La Revista del Color Mx

Società d’ingegneria, produttori di impianti e macchine che hanno la necessità di installare i loro sistemi presso la sede del cliente, oppure aziende che devono traslocare macchine e impianti in una nuova sede, o ancora, che desiderano contrattare la loro manutenzione ordinaria, hanno a disposizione un servizio specifico per l’intero territorio messicano.

I servizi d’installazione e trasferimento di impianti industriali, macchinari e attrezzature specializzate richiedono una strategia e una metodologia specializzate, nonché un team tecnico esperto per portare a termine il processo d’installazione di nuove attrezzature e impianti, anche quando si tratta di un trasferimento, che richiede disinstallazione, imballaggio, spostamento, nuova installazione e messa in servizio in una nuova sede.

La cosa più importante per garantire il successo del processo è disporre di procedure consolidate che vadano di pari passo con una pianificazione accurata, standard di qualità, sicurezza industriale, manodopera e tranquillità fiscale, nonché il sostegno di un gruppo industriale serio e finanziariamente solido. Tutto questo ci permetterà di avere affidabilità nella visibilità di scenari che ci consentano di scegliere le opzioni migliori e di ottenere un risparmio di tempo, selezionando le strategie migliori per svolgere i compiti in modo affidabile ed efficiente.

MTX Services ha una vasta esperienza nell’installazione e nel trasferimento di impianti, attrezzature e macchinari, con esperienze in diversi settori che vanno da quello alimentare e medico, a quello dell’alta automazione (con trattamenti superficiali, elettronica e programmazione specializzata), fino all’industria petrolifera, con ulteriore esperienza in progetti transnazionali.

I clienti che si affidano ai servizi di MTX Services hanno la tranquillità di avere la visibilità delle informazioni durante tutto il processo, nonché la certezza che il progetto sarà realizzato con elevati standard qualitativi, nel rispetto delle normative in materia di lavoro e fiscali, con l’adesione agli standard di sicurezza industriale, con un’attenzione particolare al rispetto dei tempi e delle forme del programma di lavoro.

Una parte fondamentale del processo è l’imballaggio di tutti i componenti precedentemente disinstallati, che deve essere conforme ai requisiti di trasporto e stoccaggio che saranno necessari durante il processo.

Gli ingegneri e gli specialisti hanno conoscenze di meccanica, elettricità, idraulica, pneumatica ed elettronica per garantire il funzionamento ottimale dei componenti. Sono inoltre disponibili programmatori per supportare la configurazione di avvio e le regolazioni in base alle esigenze del cliente finale.

Tra i settori di competenza, uno che ha un’elevata richiesta di servizi è quello della finitura delle superfici; il sostegno delle sue alleanze ha reso l’azienda la migliore opzione per i clienti di questo settore che hanno richiesto l’installazione o il trasferimento di linee di finitura dagli Stati Uniti o dall’Europa al Messico, così come all’interno di entrambi i Paesi. Allo stesso tempo, è stata un baluardo di supporto per l’installazione di nuovi sistemi di finitura delle superfici per i principali produttori del settore.

Oltre al servizio di installazione, l’azienda è in grado di organizzare piani di manutenzione programmata per macchine e linee operanti in tutto il Messico, consentendo ai produttori e alle società di ingegneria di offrire ai propri clienti un servizio di assistenza immediato e completo.

Ti potrebbero interessare...

La sverniciatura chimica come alternativa a quella pirolitica: Il caso di Sabiana

Nuovo impulso e nuove tecnologie per la sverniciatura criogenica

I serramenti di plastica si possono personalizzare con la verniciatura

Focus sui rivestimenti PVD

Un nuovo indurente epossidico stabilisce un nuovo standard industriale per l’indurimento ultrarapido dei rivestimenti protettivi

Un primer conduttivo a polveri per la perfetta adesione della finitura nei cicli bistrato

Materie prime sostenibili per innovare le vernici

Anidride carbonica per lavare le superfici

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti