L’acciaio con grafica personalizzata di Cromatica Marcegaglia Steel è stato impiegato per rivestire i pannelli che isolano il cantiere della Fabbrica del Duomo, situato alla base della cattedrale di Milano. Questi pannelli sono il risultato di un’attenta attività che ha coinvolto la documentazione fotografica dettagliata della parete del Duomo, la quale è spesso oscurata dalla presenza del cantiere, permanentemente installato per ospitare le attrezzature necessarie alla manutenzione dell’edificio storico. La riproduzione fotografica, di alta definizione, è stata realizzata mediante una stampa utilizzando inchiostri speciali con elevate resistenze ai raggi UV, seguita da un processo di rivestimento che garantisce una notevole durabilità, anche in esterno.
La peculiarità delle lamiere decorate con il processo Cromatica Marcegaglia Steel risiede nella loro resistenza alla corrosione all’esterno, mantenendo intatti i colori originali, e nella possibilità di personalizzare le lamiere di acciaio in coil – così come altri metalli come alluminio e inox – di diverse dimensioni e spessori, secondo le specifiche esigenze del cliente.
Durante la Design Week di Milano, dal 16 al 21 aprile, verrà presentata la versatilità, l’adattabilità e le possibilità di personalizzazione del progetto Cromatica Marcegaglia Steel attraverso un’installazione nella zona di Brera. Qui, le lamiere decorate con grafiche particolari saranno protagoniste in un’applicazione completamente diversa, dimostrando la flessibilità e l’ampio spettro di utilizzi offerti da questa innovativa soluzione.

Ti potrebbero interessare...

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti