Fabian Schwane | Evonik coating additives

Evonik presenta un nuovo disperdente a base acquosa (TEGO® Dispers 780 W) che offre ai formulatori una soluzione all-in-one per le classiche mole, quelle a ridotto contenuto di resina e quelle senza resina. Il nuovo disperdente offre diversi vantaggi per soddisfare le crescenti esigenze dei formulatori di inchiostri: elevate prestazioni a basso dosaggio, eccellente riduzione della viscosità, sviluppo della forza del colore, stabilizzazione dei pigmenti e migliore resistenza agli urti.

Oltre ad essere adatto a tutte le applicazioni di inchiostri a base acqua, è compatibile con le applicazioni per l’imballaggio alimentare.

Susanne Struck, global head of applied research and technology for inks and digital, afferma che «la sicurezza è una priorità assoluta nello sviluppo di tutti i nostri additivi. Il nostro nuovo disperdente è conforme a molte normative globali sul contatto con gli alimenti e non contiene solventi, composti organici volatili (VOC) o etichette di pericolo».

Con la sua superiore stabilizzazione dei pigmenti, il nuovo disperdente contribuisce alla tendenza di creare formulazioni con meno resina di macinazione per ridurre al minimo gli effetti collaterali e massimizzare la carica di pigmento.

Ti potrebbero interessare...

Condizionamento aria: soluzioni ad alta efficienza per la verniciatura

Ritorno a scuola

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti