Finanziato dalla Regione Lombardia e alcune Camere di Commercio attraverso Promos Italia, con la collaborazione de La Rivista del Colore, braccio operativo dell’Anver – organizzatore Massimo V. Malavolti – si è svolto nei giorni 27 e 28 novembre 2019, presso il Palazzo dei Giureconsulti di Milano, Inbuyer Surface Treatment che ha riunito imprenditori del campo dei trattamenti delle superfici brasiliani, colombiani, messicani e argentini con 35 imprenditori lombardi del settore.

L’incontro è una delle tappe del programma d’appoggio all’internazionalizzazione che La Rivista del Colore organizza da 15 anni, con l’obbiettivo di favorire l’apertura dei mercati più attivi delle Americhe alle innovazioni italiane del mondo dei trattamenti delle superfici in generale e della verniciatura industriale in particolare.

Uno dei risultati di questa tappa è stato ottenuto dalla Nixon Systems, conosciuto produttore di cabine automatiche in materiale dielettrico per l’applicazione di polveri. Sergio ed Emanuele De Venezia, gli imprenditori dell’azienda di Paderno Dugnano (Milano), hanno venduto le cabine Nixon all’impiantista di riferimento del centro America, la colombiana Sifap, una delle quali è stata installata presso il reparto di verniciatura di un produttore messicano in fase di grande sviluppo, nonostante il Covid 19 abbia complicato la vita lavorativa anche in quel continente.

«Si tratta di una cabina di grandi dimensioni con doppia postazione di ritocco – spiega Emanuele De Venezia – che è stata equipaggiata e installata da Sifap con la nostra collaborazione. Oltre alla cabina, in materiale dielettrico, abbiamo fornito la pompa peristaltica, il quadro di gestione e le tubazioni di PVC. Il ciclone e il filtro assoluto finale sono invece di produzione Sifap».

L’edizione 2020 di InBuyer si è svolto on-line, ed è stata occasione per mantenere attivi i rapporti stretti negli anni passati. Nel 2021, nella convinzione che la situazione sanitaria possa migliorare, ci si aspetta di poter organizzare una nuova sessione degli incontri B2B durante P&E Milano Coatings Days, utilizzando una formula mista presenziale/in linea, a seconda della situazione dei paesi di provenienza degli ospiti.

ULTIMI ARTICOLI


MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Materie prime sostenibili per innovare le vernici

Materie prime sostenibili per innovare le vernici

ESG: approfondimenti (IV)

ESG: approfondimenti (IV)

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti