Finishing Group, specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di mascheratura standard e su misura, conosciuta in Italia con il marchio Euromask, spinge sulla personalizzazione e avvicinamento alle aziende che trattano le superfici, con un nuovo piano d’investimenti.
ITALIA E TRIVENETO

Nella sede italiana introduce nuovo personale specializzato per seguire direttamente l’importante mercato manifatturiero triveneto, fino ad ora servito da un distributore, accelerando lo sviluppo di sistemi su misura e il servizio per le aziende del territorio. Il tratto personale, il contatto diretto, consente fin da ora all’azienda di migliorare la conoscenza delle esigenze specifiche di ciascun utilizzatore, offrire una gamma più ampia di prodotti su misura, accelerare la rapidità del servizio, in definitiva, migliorare la competitività della sua offerta in una zona a forte caratterizzazione tecnologica nel campo della verniciatura industriale. Amplia il reparto 3D – che già permette al suo ufficio tecnico di sviluppare in breve tempo stampi per ottenere protezioni su misura resistenti alle alte temperature e ai prodotti chimici – con l’introduzione di una nuova stampante 3D di ultima generazione, capace di ottenere protezioni e componenti di alta precisione.
La macchina, che produce pezzi di buone dimensioni, permetterà al reparto 3D di supportare i clienti non solo per quanto riguarda le esigenze di protezione dei propri pezzi, ma anche nello sviluppo di prototipi degli stessi pezzi, per nuovi progetti.

FRANCIA

Finishing Group si avvicina agli utilizzatori anche su alcuni mercati europei in cui finora è stata presente solo commercialmente, in Francia, per esempio: qui la presenza dell’azienda sarà diretta, via acquisizione di una delle principali aziende nel campo della mascheratura e protezione pezzi, che potrà fin da subito sfruttare l’ampliamento dei servizi di sviluppo prodotti speciali della sede italiana e, progressivamente, incorporare il know-how del gruppo per la produzione locale.

ALTRI MERCATI

Il rafforzamento della capogruppo italiana avrà effetti sul miglioramento del servizio nelle diverse sedi locali, conosciute come Masklogik (in ordine alfabetico, situate in Messico, Polonia, Romania e Slovacchia) e Fle&Mask (Spagna).

Ti potrebbero interessare...

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti