Dru Kefalos | Universal Matter

Universal Matter UK (“UM UK”), una società interamente controllata da Universal Matter Inc. ha acquisito tutte le azioni di Applied Graphene Materials UK (“AGM UK”) e Applied Graphene Materials LLC (“AGM US”), le principali filiali operative di Applied Graphene Materials, lo scorso 28 marzo 2023, per un corrispettivo totale di 1,3 milioni di dollari. I contratti di vendita e acquisto relativi a questa transazione sono stati firmati il 21 febbraio 2023 e l’approvazione della legge britannica NSI è stata ricevuta il 24 marzo 2023.

Universal Matter Inc. (UMI) è una società canadese a capitale privato, costituita nel luglio 2019. UMI è un’azienda di materiali avanzati ad alta tecnologia che cerca di creare forti economie circolari riciclando una serie di materiali a base di carbonio, compresi nei flussi di rifiuti, per produrre e fornire grafene turbostratico (TG) di alta qualità e sostenibile. Il processo proprietario Flash Joule Heating (FJH) di UMI è in grado di trasformare in modo unico un’ampia varietà di materie prime contenenti carbonio in materiali di grafene di alto valore, grazie a un processo produttivo altamente efficiente e a basso costo.

Il percorso unico di UMI per la produzione di grafene è fortemente protetto dalla proprietà intellettuale e dai segreti commerciali che l’azienda ha costruito negli ultimi tre anni. UMI gestisce i suoi centri di innovazione a Mississauga (ON, Canada) e a Houston (TX, USA); di recente ha acquistato un edificio di 18.000 m2 a Burlington (ON, Canada) per ospitare il suo impianto dimostrativo. L’impianto dimostrativo dovrebbe essere operativo nel terzo trimestre del 2023 con una capacità nominale di circa 1t/giorno a pieno regime. La combinazione della flessibilità delle materie prime e della tecnologia di processo FJH consente di ottenere prodotti di grafene modulabili con un’ampia gamma di proprietà fisiche. Ciò è fondamentale per fornire vantaggi in termini di prestazioni in diverse applicazioni finali.

«L’acquisizione di AGM – spiega John van Leeuwen, CEO di Universal Matter – si inserisce in modo eccezionale nella strategia di crescita di UMI, potenziando in modo significativo le nostre capacità di dispersione e applicazione di vernici e rivestimenti avanzati. Inoltre, fornirà a UMI un’importante impronta europea per rafforzare il nostro potenziale di crescita».

Le tecnologie dei prodotti leader di mercato di AGM (UM UK) sono state progettate per soddisfare i requisiti di prestazione di nuova generazione per formulare rivestimenti industriali protettivi e altre applicazioni. Ciò include tecnologie di dispersione del grafene, know-how applicativo e formulativo e risultati di test convincenti per sostenere l’adozione del mercato nei rivestimenti, nei compositi e oltre.

Inoltre, le soluzioni di dispersione di AGM (UM UK) sono facili e sicure da usare in ambito industriale e dispongono di approvazioni normative adeguate per la diffusione in volumi adatti in tale ambito. La tecnologia di dispersione della piattaforma di AGM (UM UK) sarà ulteriormente sfruttata per consentire la diffusione dei materiali di grafene in molti dei segmenti di mercato strategici che UMI sta perseguendo. La forte pipeline di impegni in corso con i clienti di AGM (UM UK) per la valutazione dei suoi prodotti e delle sue tecnologie accelererà in modo significativo le strategie complessive di adozione del prodotto/mercato di UMI.

Le capacità combinate di questa acquisizione offriranno un’opportunità straordinaria per accelerare la crescita di nuove soluzioni basate sul grafene, utilizzando le capacità proprietarie di UMI nel campo del grafene e le tecnologie della piattaforma di dispersione di AGM (UM UK).

Questa combinazione sinergica contribuirà inoltre a creare un’interessante proposta di valore per molti settori industriali, sfruttando ulteriormente l’esclusivo processo FJH di UMI per la valorizzazione dei rifiuti di carbonio in soluzioni di grafene sostenibili e ad alte prestazioni.

Ti potrebbero interessare...

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

GFP rappresentanze e polveri BPC: un avvio positivo

Certificazione dei sistemi qualità e nuovi investimenti per le aziende del gruppo Argos ST

Un gruppo di specialisti delle tecnologie dei rivestimenti sottovuoto

Polveri di qualità BPC in Italia

Il gruppo P&P e Arzuffi si aggregano per rafforzare la loro presenza nel settore dei trattamenti superficiali PVD

Cromatica-Marcegaglia si presenta alle imprese e ai progettisti

Soluzioni software su misura per chi vernicia

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti