Nato nell’ambito aeraulico, il gruppo Rimor, con sede a Torino, offre le migliori soluzioni impiantistiche industriali con prodotti e sistemi di eccellente qualità che si integrano perfettamente per risolvere le esigenze di produzione dei clienti.

A partire dal 2015 la famiglia Avonto, proprietaria dell’azienda, ha acquisito Camit, società specializzata in impianti industriali per la verniciatura, per la sabbiatura e per il trattamento delle superfici e, nel 2020, Tekimp, azienda di Castelfranco Veneto (TV), leader nel settore degli impianti automatizzati di verniciatura a polvere e per cataforesi, completando l’offerta ingegneristica per il settore dei trattamenti di superficie.

«È proprio l’esperienza nella risoluzione delle problematiche di ventilazione e controllo dei flussi d’aria – ci spiega Roberto Carrieri, responsabile commerciale divisione impianti – che ha consentito al gruppo Rimor di progettare e brevettare le macchine Recube, prodotte dalla capo gruppo Rimor a Torino, ora installate in tutti gli impianti. In questo modo tutti i flussi di aria sono corretti, cosa che fa la differenza perché l’uniformità di flusso all’interno di una cabina di sabbiatura, di verniciatura, di metallizzazione o di lavaggio è fondamentale per un risultato di qualità. Inoltre, bollette elettriche alla mano, l’uniformità e costanza dei flussi determina un importante risparmio energetico, qualunque sia la natura di trattamento della superficie». Tra le novità segnaliamo Roboblast, che è un modulo di sabbiatura robotizzata a 6 + 1assi, completo di sistema di aspirazione e filtrazione polveri e gruppo per selezione e recupero abrasivo, dotato di tavola rotante per carico e scarico e sistema di aspirazione e filtrazione a cartucce comprensivo di silo di stoccaggio, coclea e sistema di elevazione a tazze per il recupero dell’abrasivo.

Ti potrebbero interessare...

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

GFP rappresentanze e polveri BPC: un avvio positivo

Certificazione dei sistemi qualità e nuovi investimenti per le aziende del gruppo Argos ST

Un gruppo di specialisti delle tecnologie dei rivestimenti sottovuoto

Polveri di qualità BPC in Italia

Il gruppo P&P e Arzuffi si aggregano per rafforzare la loro presenza nel settore dei trattamenti superficiali PVD

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti