Sgaravatti Trend e ST Powder Coatings: una nuova collaborazione per una maggiore sostenibilità ambientale. Dopo un anno di collaborazione e prove tecniche, Sgaravatti Trend e ST Powder Coatings hanno messo a punto una nuova vernice a polvere che verrà prodotta ed utilizzata in esclusiva per le lavagne magnetiche KalaMitica.

La nuova vernice sarà usata per tutte le lavagne color antracite e garantirà le stesse caratteristiche di quella precedentemente utilizzata, dal punto di vista sia estetico che funzionale. Sarà praticamente impossibile notare la differenza ad occhio nudo!

Per di più, anche sulle nuove lavagne sarà possibile scrivere con i gessetti o con i pennarelli a gesso liquido Securit e cancellare in modo facile e veloce.

Ma allora, qual è la novità?

La nuova vernice è realizzata a partire da un’elevatissima percentuale di materie prime riciclate.

Normalmente, si tratterebbe di scarti produttivi destinati alla discarica, da eliminare come rifiuti speciali con processi di smaltimento costosi e complicati.

Ora, invece, a questi materiali viene data una vera e propria “seconda vita”. Pensate, la percentuale di materie prime vergini recuperate può arrivare addirittura all’80%!
Ciò rappresenta non solo un notevole vantaggio produttivo, viste le attuali problematiche di approvvigionamento delle materie prime, ma anche e soprattutto un importante obiettivo per la salvaguardia ambientale. Riutilizzare materie prime significa infatti ridurre gli scarti di produzione e i rifiuti industriali, nonché le emissioni nell’atmosfera generate dai trasporti. Insomma, si può dire che le lavagne di KalaMitica siano davvero eco-friendly!

«Noi e ST Powder Coatings siamo soddisfatti del risultato raggiunto, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui! Continueremo a collaborare insieme per trovare ulteriori soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale », dicono i rappresentanti della Sgaravatti Trend.

Trattamento delle acque: un futuro di qualità

Chemtec Srl acquisisce Olivari Srl: una sinergia per lo sviluppo nel settore dei trattamenti superficiali

Savim Anticorrosione impegnata nella realizzazione del Maximall Pompeii

Barni

Barni chiude un 2024 positivo tra traguardi economici e sfide internazionali

Metallizzazione in alto vuoto: l’approccio ecosostenibile di Nordest LINE

40 anni d’attività e nuovi servizi per Savim Europe

Colorificio Zetagì: investire per crescere

Apparecchiature d’applicazione tedesche, sede italiana

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti