Sgaravatti Trend e ST Powder Coatings: una nuova collaborazione per una maggiore sostenibilità ambientale. Dopo un anno di collaborazione e prove tecniche, Sgaravatti Trend e ST Powder Coatings hanno messo a punto una nuova vernice a polvere che verrà prodotta ed utilizzata in esclusiva per le lavagne magnetiche KalaMitica.

La nuova vernice sarà usata per tutte le lavagne color antracite e garantirà le stesse caratteristiche di quella precedentemente utilizzata, dal punto di vista sia estetico che funzionale. Sarà praticamente impossibile notare la differenza ad occhio nudo!

Per di più, anche sulle nuove lavagne sarà possibile scrivere con i gessetti o con i pennarelli a gesso liquido Securit e cancellare in modo facile e veloce.

Ma allora, qual è la novità?

La nuova vernice è realizzata a partire da un’elevatissima percentuale di materie prime riciclate.

Normalmente, si tratterebbe di scarti produttivi destinati alla discarica, da eliminare come rifiuti speciali con processi di smaltimento costosi e complicati.

Ora, invece, a questi materiali viene data una vera e propria “seconda vita”. Pensate, la percentuale di materie prime vergini recuperate può arrivare addirittura all’80%!
Ciò rappresenta non solo un notevole vantaggio produttivo, viste le attuali problematiche di approvvigionamento delle materie prime, ma anche e soprattutto un importante obiettivo per la salvaguardia ambientale. Riutilizzare materie prime significa infatti ridurre gli scarti di produzione e i rifiuti industriali, nonché le emissioni nell’atmosfera generate dai trasporti. Insomma, si può dire che le lavagne di KalaMitica siano davvero eco-friendly!

«Noi e ST Powder Coatings siamo soddisfatti del risultato raggiunto, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui! Continueremo a collaborare insieme per trovare ulteriori soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale », dicono i rappresentanti della Sgaravatti Trend.

Condizionamento aria: soluzioni ad alta efficienza per la verniciatura

Ritorno a scuola

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti