Karoline Cunico e Kristin Nugent, McNeil, Gray & Rice per Penn Color

Penn Color ha lanciato una nuovissima gamma di dispersioni ad alte prestazioni all’European Coatings Show 2023 (ECS) di Norimberga (in Germania).

«Penn Color è entusiasta di ampliare la propria offerta di prodotti per rivestimenti e applicazioni di verniciatura», afferma Phil Adams, business director industrial coatings dell’azienda statunitense.

«Alla Penn Color ci appassiona fornire le soluzioni migliori che soddisfino le esigenze e le mutevoli richieste dell’industria di vernici e rivestimenti. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare un’ampia gamma di dispersioni a base acquosa, a base solvente e UV che permettono una maggiore carica di pigmenti, una maggiore precisione nella riproduzione delle tonalità di colore e una maggiore versatilità per diversi settori, come quello automobilistico, architettonico e industriale», continua Adams.

«Ovunque si trovino i nostri clienti e qualunque siano le loro esigenze, i nostri esperti sono sempre a disposizione per fornire consulenza tecnica e il supporto necessario.
La nuova gamma sarà disponibile sia come portafoglio di coloranti standard, sia come tecnologie proprietarie utilizzate da Penn Color per formulare dispersioni personalizzate su richiesta», conclude.

NUOVE DISPERSIONI DI PIGMENTI A BASE D’ACQUA, SOLVENTI E A POLIMERIZZAZIONE PER IRRAGGIAMENTO

La nuova gamma proposta dell’azienda comprende:

  • dispersioni all’acqua: a basso contenuto di VOC, senza APEO, senza leganti, ad alto contenuto di pigmenti
  • dispersioni a solventi: resine acriliche ampiamente compatibili, con elevato contenuto di pigmenti e ottime proprietà reologiche
  • dispersioni polimerizzabili per radiazione: 100% solide, a bassa energia di polimerizzazione, ampiamente compatibili, disponibili per più oligomeri e vari gradi di funzionalità.

PENN COLOR INC.

Con sede a Hatfield PA, USA, Penn Color è un’azienda familiare leader nella fornitura globale di colori e additivi funzionali in masterbatches e compound per termoplastici, nonché dispersioni di pigmenti ad alte prestazioni per inchiostri e rivestimenti. Con una varietà di tecnologie e competenze uniche nel settore, Penn Color serve applicazioni per beni di consumo, edilizia e costruzioni, trasporti e infrastrutture. Ha clienti in 68 paesi e gestisce diversi siti di vendita, ricerca e sviluppo e produzione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Ti potrebbero interessare...

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

GFP rappresentanze e polveri BPC: un avvio positivo

Certificazione dei sistemi qualità e nuovi investimenti per le aziende del gruppo Argos ST

Un gruppo di specialisti delle tecnologie dei rivestimenti sottovuoto

Polveri di qualità BPC in Italia

Il gruppo P&P e Arzuffi si aggregano per rafforzare la loro presenza nel settore dei trattamenti superficiali PVD

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti