Il Messico è uno dei mercati industrialmente più attivi dell’economia mondiale attuale, grazie sia alla stretta connessione con gli USA – il trattato che sostituisce il precedente Nafta, T-MEC considera praticamente Messico, USA e Canada come un mercato unico – sia al clima sociale e culturale particolarmente favorevole all’industrializzazione del Paese.

È la seconda economia dell’America Latina (il PIL 2021 ha superato gli 870 miliardi di USD).

È in posizione strategica anche per i restanti paesi iberoamericani.

È un’economia aperta e stabile (moneta stabile; inflazione controllata; basso debito pubblico; finanze statali stabili).

È una nazione giovane (l’età media è di 29 anni), scolarizzato e con vocazione industriale (tra i primi 10 paesi con il più alto numero di giovani ingegneri).

È integrato nell’OCSE e ha un accordo di partenariato economico con l’UE (che offre certezza giuridica per gli investimenti). Le aziende italiane già presenti in Messico sono più di 2.000. Le esportazioni principali dall’Italia sono costituite, in ordine d’importanza, da macchine industriali, prodotti di metallo e prodotti chimici.

Da più di 15 anni La Rivista del Colore è attiva in Messico, negli ultimi anni con una presenza operativa stabile (La Revista del Color Mx: www.larevistadelcolor. com). Quest’anno, dopo la pausa obbligata del virus cinese, riprendiamo le attività a favore delle aziende italiane che sono interessate a lavorare nell’area, sia sotto il profilo export sia mediante l’apertura di una sede locale.

Offriamo la possibilità di un avvicinamento al mercato messicano in più fasi:

1 – Programma promozionale con presenza strutturata a Surface Finishing México (SFM) 2023, Guadalajara, 18-19 ottobre (stand, incontri B2B, visite post-manifestazione). SFM2023, organizzata dall’associazione del settore dei trattamenti delle superfici (AMAS), è una manifestazione specializzata che, negli anni, è cresciuta significativamente di contenuto e partecipazione. Abbraccia tutto il mondo dei trattamenti delle superfici e dei rivestimenti, organici e inorganici.

Il programma include:

  • pubblicità e articoli di presentazione tecnologica per mezzo della nostra rivista internazionale Recubrimientos Industriales-Acabamentos Industriais (viene diffusa in tutta l’America Latina e la Penisola Iberica)
  • pubblicazione di articolo e banner di richiamo nella pagina web www.larevistadelcolor.com
  • partecipazione con stand base individuale a SFM 2023, organizzazione B2B secondo gli obiettivi di ciascun partecipante.

2 – Al termine della fase 1 (o, per le aziende che già conoscono il mercato, a partire dal mese di maggio) è possibile attivare il servizio di soft landing, una consulenza professionale che accompagna l’azienda all’attivazione del canale commerciale/costituzione di sede in loco, sotto il profilo organizzativo, amministrativo e della selezione delle risorse umane. Il prezzo varia a seconda degli obiettivi definiti dall’azienda.

Per maggiori informazioni,

mmalavolti@larivistadelcolore.com.

Ti potrebbero interessare...

Imprenditori dei trattamenti delle superfici

Come facilitare la vendita di beni d’investimento all’estero

Imprenditrici dei trattamenti delle superfici nel mondo industriale italiano

Export. I dati Sace

Bonus pubblicità 2024

Importanza dei trattamenti delle superfici nel mondo industriale italiano

Corso ispettori e supervisori dei cicli protettivi. Contenuti e opportunità professionali

Laboratori per i trattamenti delle superfici

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti