Alessio Volontè | Wagner Italia

Celebriamo un traguardo importante nella storia della nostra azienda: i 50 anni di fondazione.

In questi cinque decenni, abbiamo superato ostacoli, affrontato sfide e raggiunto successi che ci hanno permesso di diventare leader del nostro settore.

Una tappa importante che dimostra come Wagner ha saputo sopravvivere e prosperare in un mercato competitivo per un lungo periodo di tempo, grazie a una salda base finanziaria, una buona reputazione, nonché una capacità di adattarsi e cambiare nel corso del tempo. Siamo orgogliosi di aver costruito una solida reputazione grazie alla qualità dei nostri prodotti e per al nostro eccezionale servizio al cliente.

In questi ultimi 50 anni abbiamo visto molti cambiamenti nel nostro settore e abbiamo dovuto adattarci per rimanere competitivi: siamo stati in grado di farlo grazie alla nostra dedizione all’innovazione e alla nostra capacità di adattarci alle esigenze dei nostri clienti, che ringraziamo per il loro continuo supporto e la loro fidelizzazione.

LA NOSTRA STORIA

Wagner nasce dalla fusione delle aziende Colora e Itep: la prima specializzata in sistemi di verniciatura per applicazione liquido, la seconda in sistemi di verniciatura a polvere.

Obiettivo che accomunava entrambe le aziende, e che oggi ritroviamo come colonna portante di Wagner, è soddisfare ogni esigenza del cliente attraverso un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Itep, fondata nel 1972, produceva pistole, cabine e reciprocatori per la verniciatura a polveri organiche. I continui sviluppi nelle esigenze produttive hanno dato a Itep la possibilità di lanciare sul mercato la cabina in vetroresina anticipando quello che, trascorsi 10 anni, sarebbe diventato lo standard nel mondo. Itep per prima ha sviluppato e progettato cabine per l’applicazione dello smalto, un materiale inorganico rivolto all’applicazione per la componentistica nella filiera dell’elettrodomestico ed è stata tra le prime aziende, nel 1994, a lanciare sul mercato un robot ad assi cartesiani. Colora, nata nel 1978, produceva pompe pneumatiche a pistone e a doppia membrana. Nel 1988 ha sviluppato i primi sistemi bicomponenti meccanici dando vita ad una svolta epocale nel settore che le ha permesso di diventare leader nel mercato dell’applicazione di vernici pluri-componenti.

Il Gruppo Wagner, per aumentare la sua referenzialità a livello internazionale, nel 1994 ha incorporato Itep e nel 1995 Colora, rafforzando così la sua presenza nel mercato italiano ed europeo. La sinergia nata dall’unione di competenza ed esperienza delle due aziende ha dato vita alla linea di prodotti Wagner Group che, in poco tempo, ha reso l’azienda leader nel mercato della verniciatura. La gestione, lo sviluppo e la progettazione di impianti che ricoprono tutte le potenzialità legate all’applicazione di vernici a polvere, all’acqua, a solvente mono e bi-componente, alla resinatura di marmi e graniti, nonché a prodotti per la finitura nel settore conciario, consentono di offrire una soluzione ad hoc per ogni esigenza industriale. Oggi Wagner è un’azienda con più di 100 dipendenti con sede a Valmadrera, nel lecchese, e una filiale service in Veneto: la struttura aziendale è stata plasmata dai continui cambiamenti di mercato e dalle evoluzioni produttive, rendendola flessibile e sempre più efficiente. Un ufficio tecnico con progettisti esperti, un laboratorio industriale con tutte le tecnologie di mercato, un’area di collaudo per i sistemi in consegna, un team di montaggio, collaudo e service di quasi 30 persone e un back office rapido ed efficace garantiscono un servizio impeccabile, degno di prodotti all’avanguardia.

Guardiamo al futuro entusiasti di continuare a innovare, espanderci e crescere come azienda, nonché di continuare a offrire prodotti e servizi di alta qualità.

Siamo pronti ad affrontare le prossime sfide e a sfruttare ogni opportunità per raggiungere nuovi traguardi e costruire un futuro migliore per la nostra azienda, per i nostri dipendenti e per i nostri clienti.

Celebriamo i nostri primi 50 anni e guardiamo con ottimismo ai prossimi 50!

Ti potrebbero interessare...

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti