In questo contesto ecco che si rendono necessari degli standard, ovvero dei modelli riconosciuti a livello internazionale necessari per uniformare le caratteristiche del prodotto o della merce stessa.

Sono ormai migliaia le aziende che hanno deciso di intraprendere percorsi di certificazione per i propri processi interni e le produzioni, seguendo linee guida dettate da diverse norme come la ISO 9001 e la più attuale 14001, per garantire qualità costante, semplificazione dei processi o gestione ambientale. Nel mondo delle pitture da più di 20 anni, e oggi più che mai, tali requisiti sono fondamentali e necessari per poter fare mercato a livello internazionale.

Nel settore dell’anticorrosione e del protective coating soddisfare i requisiti minimi, dettati dalle norme internazionali, diventa imperativo per poter fornire all’utilizzatore un sistema verniciante all’altezza delle aspettative e con garanzie di durata in qualsiasi parte del mondo. Con questa prospettiva Polistuc Metal, già da molti anni, sviluppa e progetta pitture e sistemi protettivi in linea con i più diffusi standard come la norma UNI EN ISO 12944.

Le vernici e i rivestimenti a marchio Polistuc Metal sono formulati sulla base di una profonda conoscenza tecnica ed esperienza sul campo, sono testati sia internamente che da laboratori indipendenti secondo i più recenti standard industriali.

I sistemi proposti hanno prestazioni di alta qualità e sono disponibili per un ampio ventaglio di ambienti, dal più semplice C3 fino al C5 come già definito dalla ISO 12944.

Nella gamma di Polistuc è possibile scegliere tra primer zincanti, fondi o intermedi epossidici, fondi surface tolerant e ancora finiture poliuretaniche, acriliche o DTM che applicati in combinazione tra loro e rispettando le specifiche della norma, garantiscono elevate durabilità nei diversi ambienti in linea con le aspettative definite nella ISO 12944. Anche dopo l’aggiornamento dello standard nel 2018, Polistuc Metal ha confermato il proprio impegno continuando a testare prodotti e sistemi protettivi in linea con i nuovi dettami della norma e volendo raggiungere entro il 2021 nuovi ambiziosi accreditamenti a livello nazionale.

Nei laboratori di S. Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, grazie alla decennale esperienza dei propri tecnici e all’inserimento di nuove figure accreditate nell’ambito dell’anticorrosione e del trattamento delle superfici, si studiano e testano soluzioni innovative in linea con i più diffusi standard internazionali, proponendo all’utilizzatore finale non solo una pittura ma anche un servizio di studio, personalizzazione e verifica di sistemi vernicianti garantiti.

Con costante determinazione, da più di 20 anni Polistuc Metal vuole distinguersi sul mercato nazionale e internazionale, proponendo una linea completa di pitture e sistemi protettivi con elevata qualità e contenuto tecnologico, testate e verificate per affiancare la propria clientela con professionalità e servizio.

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti