Innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente sono da sempre i valori cardine del gruppo Icro Coatings, tra le prime aziende del settore a manifestare la forte necessità di rendere i prodotti vernicianti oltre che esteticamente appaganti e dalle eccezionali resistenze fisico-chimiche, più rispettosi per la salute e l’ecosistema. Da diversi anni, forte della consolidata esperienza nel mondo Automotive, Icro ha sviluppato una nuova business unit dedicata al settore industriale: la gamma di vernici Icrotech. Performance, tecnologia e servizio sono alla base del marchio Icrotech, formato da tecnici specializzati nel mondo delle vernici per metallo, plastica e compositi.

Le soluzioni di vernici industriali Icrotech sono disponibili sia in tecnologie tradizionali a solvente, sia nella nuova generazione di vernici industriali a base acqua. Entrambe le tecnologie, solvent e waterborne, sono disponibili in versione sistemica, ad ampio spettro di utilizzo, e su misura, pensate appositamente per le specifiche esigenze del committente: dalle applicazioni industriali, A.C.E., alle applicazioni per il settore nautico alle sofisticate applicazioni per la fibra di carbonio e materiali compositi, la gamma di vernici Icrotech può soddisfare molteplici settori di mercato con prodotti di ultima generazioni dalle performance tecnico-qualitative testate nei diversi laboratori del gruppo Icro. L’offerta Icrotech comprende anche un avanzato sistema tintometrico, in grado di offrire in un’unica soluzione modulare oltre 10.000 colori e svariati effetti tra cui i ricercati effetti metallizzati e perlati, attraverso un sistema di paste auto-prodotte dall’elevatissima stabilità. Icrotech affianca ai suoi prodotti vernicianti tutti i servizi di supporto formativo, tecnico e tecnolo-gico, curati da un team di tecnici specialisti, per soddisfare le esigenze del cliente in termini qualitativi, quantitativi, prestazionali ed economici.

Icro Coatings oltre ad essere un’azienda innovativa costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie, ha il cuore dell’impresa familiare: giunta alla terza generazione sotto la direzione della famiglia Moltrasio, volge il suo impegno quotidiano verso il futuro, grazie a soluzioni vernicianti dal minor impatto ambientale che permettano una lunga vita ai manufatti, volti alla tutela e al rispetto dell’ambiente e della nostra salute.

Ti potrebbero interessare...

Polveri di qualità BPC in Italia

Il gruppo P&P e Arzuffi si aggregano per rafforzare la loro presenza nel settore dei trattamenti superficiali PVD

Cromatica-Marcegaglia si presenta alle imprese e ai progettisti

Soluzioni software su misura per chi vernicia

Settore petrolifero: il rivestimento in fluoropolimero FEP come soluzione all’usura dei materiali

Vicini a chi tratta le superfici

Tecnofirma America INC., la nuova sede in USA di Tecnofirma

Sistema di sverniciatura compatto

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti