Le vernici prodotte, altamente tecnologiche, sono realizzate grazie alle competenze delle diverse aree e a un’ampia conoscenza delle materie prime, tale da consentire le formulazioni più idonee. Caldart è tra le poche aziende ad adottare il know how legato alla tecnologia UV, il cui enorme vantaggio risiede nell’abbattimento dei solventi in atmosfera, unitamente alla sensibile contrazione dei tempi di indurimento delle vernici con prestazioni elevatissime.

Tutti i prodotti Caldart immessi sul mercato vengono preventivamente testati in laboratorio e sottoposti a diversi controlli per verificarne qualità e caratteristiche.

«Le nostre vernici UV – ci spiega Marco Caldart, l’amministratore delegato dell’azienda – sono utilizzate soprattutto nell’ambito dell’occhialeria, del packaging della cosmetica, della bigiotteria, settori dove deteniamo una indiscussa eccellenza tecnica. Attualmente stiamo investendo molto nello sviluppo e produzione di vernici dedicate al settore industriale, con la produzione di smalti ottenuti sia per macinazione che per via tintometrica, ampliando il sito produttivo di Pojana Maggiore (VI), che affianca quello della sede di Bellusco (MB)».

La gamma di prodotti Caldart è davvero ampia e completa e spazia dai primer alle finiture, dai prodotti speciali ai prodotti all’acqua, fino agli additivi, per i settori sopraccitati. Particolare menzione meritano le vernici materiche (effetto gold, silver, bronzo, rame, nichel, cromo e altro), i prodotti effetto soft touch, UV e resistenti alle alte temperature.

Come detto Caldart è specializzata nella tintometria, fornendo tre diverse soluzioni:

  • Sistema tintometrico polivalente industriale a solvente
  • Sistema polivalente tintometrico all’acqua
  • Sistema polivalente epossidico al solvente.

Tutti i sistemi sono nati per soddisfare le richieste dei rivenditori che devono poter fornire lotti di diversa entità alle verniciature conto terzi, alle carrozzerie industriali e alle piccole e medie industrie in genere. Inoltre il sistema all’acqua è stato concepito per poter soddisfare pienamente le attuali e future esigenze legate all’evoluzione della legislazione in materia ambientale.

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti