Italcoat, società del gruppo Laminazione Sottile, ha sviluppato uno specifico alluminio verniciato per i produttori di capsule di caffè sigillabili con coperchi in alluminio. L’alluminio è sgrassato chimicamente e pretrattato per garantire una perfetta adesione della vernice alla superficie. Esternamente può essere rivestito da vernici BPA o BPA N.I.A e internamente da vernici PVC or PVC FREE. Sia le vernici interne che quelle esterne sono adatte per il processo di preparazione del caffè.

Perché scegliere capsule di caffè interamente di alluminio?

Uno dei principali vantaggi del packaging monomateriale è la sua maggiore capacità di riciclo; caratteristica che favorisce l’economia circolare: un semplice processo di riciclo a minor impatto ambientale. L’alluminio può essere definito il materiale circolare per eccellenza dato che è riciclabile all’infinito e al 100 per cento. Attraverso il processo di riciclo e fusione, rifiuti di alluminio, sia post-industriale che post-consumo, diventano nuova materia prima senza perdere alcuna proprietà.

Perché scegliere l’alluminio verniciato di Italcoat per le proprie capsule di caffè?

L’azienda fa parte del Gruppo Laminazione Sottile che ha un processo produttivo integrato partendo dalla produzione di coil di alluminio, in diverse forme, leghe e trattamenti superficiali – incluso verniciatura e stampa – per poi arrivare alla produzione di vaschette di alluminio per uso alimentare. Un processo integrato e ad elevata qualità.

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

Impianti e macchine per l’industria siderurgica

Nuova organizzazione per Omeco

MaterialScan: aumentano i servizi di prove per il controllo qualità e di analisi dei difetti

Lo stabilimento AkzoNobel a Como aumenta la capacità produttiva

Cromatica Marcegaglia Steel contribuisce a valorizzare il cantiere del Duomo di Milano

50 anni di attività per Sifap Tecnologia, impiantista leader tecnologico e di mercato dell’America Centrale

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti