Monika Schuster | Public Relations euroTECH Vertriebs

Ricordate come il vostro primo avvitatore a batteria ha cambiato radicalmente il vostro modo di lavorare? Nemo Power Tools ha sviluppato la serie brevettata di pinze portatili Grabo, un elettroutensile versatile che ha tutte le carte in regola per cambiare in modo analogo il mondo del lavoro. Chiunque debba sollevare quotidianamente materiali di qualsiasi tipo – metalli, vetro, legno e altri materiali – rimarrà stupito dalla facilità e dall’ergonomia con cui è possibile maneggiare i pezzi con uno di questi elettroutensili. La tedesca Eurotech Vertriebs offre questo utensile professionale in versione standard e per superfici completamente lisce (rispettivamente, eT-Grabo-NemoPro e eT-Grabo-Otto).

Il primo è dotato di impugnatura ergonomica, display digitale della pressione (in PSI o bar) – che indica la forza del vuoto e la relativa capacità di carico – e una regolazione automatica dell’aria aspirata per mantenere il vuoto. Il sistema di controllo intelligente ricorda la forza di adesione ottimale e la ripristina automaticamente. A seconda della superficie e del punto di fissaggio può sostenere fino a 170 kg. Aderisce a superfici lisce, strutturate, porose e persino umide di vetro, metallo, legno, pietra naturale, calcestruzzo, cartongesso, ceramica, vinile e molto altro ancora.

Il secondo è più leggero, più piccolo e più maneggevole dell’eT-Grabo-NemoPro e può sostenere fino a 68 kg. Per dimensioni e maneggevolezza, ricorda i sollevatori manuali ad aspirazione utilizzati nel settore del vetro, ma è più pratico. È stato appositamente pensato per le superfici lisce. È dotato, come il primo, di un sensore intelligente di perdita di pressione. Dispone di un vano ber batterie standard AAA.

Con questi accessori i carichi ingombranti possono essere gestiti meglio e sono quindi più facili da gestire per la schiena e le articolazioni. Si aggiungono alla completa gamma di prodotti di Eurotech, che offre soluzioni di movimentazione e trasporto utilizzando la tecnologia del vuoto. L’azienda sviluppa e produce sistemi e componenti specifici per compiti di movimentazione automatizzati. Grazie al sistema di costruzione modulare, i componenti possono essere adattati in modo flessibile alle esigenze individuali di ciascuna azienda, e le operazioni di manutenzione si effettuano in modo rapido e conveniente.

Ti potrebbero interessare...

GFP rappresentanze e polveri BPC: un avvio positivo

Certificazione dei sistemi qualità e nuovi investimenti per le aziende del gruppo Argos ST

Un gruppo di specialisti delle tecnologie dei rivestimenti sottovuoto

Polveri di qualità BPC in Italia

Il gruppo P&P e Arzuffi si aggregano per rafforzare la loro presenza nel settore dei trattamenti superficiali PVD

Cromatica-Marcegaglia si presenta alle imprese e ai progettisti

Soluzioni software su misura per chi vernicia

Settore petrolifero: il rivestimento in fluoropolimero FEP come soluzione all’usura dei materiali

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti