DESIGN MODULARE PER TUTTE LE ESIGENZE DI RIVESTIMENTO

La nuova pistola può essere convertita in diverse varianti in pochissimo tempo. Sono disponibili diversi regolatori di flusso e ugelli per l’applicazione di vernici diverse. Questa innovativa pistola a spruzzo può essere fornita in diverse varianti, con o senza valvola di scarico e diverse piastre base. Le connessioni posteriori o laterali opzionali supportano un movimento ottimale. Sono disponibili diversi adattatori a seconda del tipo di montaggio richiesto e per il montaggio del robot. Inoltre, esiste una versione robot con corsa dell’ago fissa senza valvole pneumatiche.

USO EFFICIENTE DEL MATERIALE

L’overspray, e quindi il consumo di materiale, sono ridotti al minimo grazie al design ottimizzato del condotto dell’aria. Ciò consente di raggiungere un’efficienza di trasferimento fino all’85%. Il flusso del materiale è regolato in modo molto preciso tramite una manopola di regolazione dell’ago con vite micrometrica. La pistola è disponibile con regolazione d’aria interna e esterna, tramite bottoni collocati sulla pistola stessa o con controllo remoto. Qualsiasi versione della pistola venga scelta dall’operatore: per un processo di rivestimento affidabile, l’alimentazione dell’aria di tutte le varianti della nuova pistola a spruzzo viene automaticamente interrotta durante il processo di rivestimento non appena l’ago si chiude.

INTERVALLI DI MANUTENZIONE LUNGHI E BASSI COSTI DEI PEZZI DI RICAMBIO

Proprio come la versione manuale, anche la pistola a spruzzo automatica è dotata di un ugello a due parti composto dalla testa dell’ugello e dal dado dell’ugello, che consente di risparmiare sui costi. In caso di usura, è necessario sostituire solo la testa dell’ugello. Tutte le parti a contatto con il materiale sono realizzate in acciaio inossidabile resistente e l’ago ha un rivestimento aggiuntivo resistente all’usura e al rivestimento a basso attrito. L’imballaggio ottimizzato e particolarmente resistente e lo speciale rivestimento dell’ago consentono un funzionamento continuo e senza interruzioni.

«Anche dopo un milione di operazioni di cambio, non ci sono state perdite nei test e di conseguenza, il numero di interventi di manutenzione è notevolmente ridotto. Grazie al design modulare e di facile manutenzione, le parti usurabili e i ricambi possono essere sostituiti molto velocemente. Ciò aumenta la produttività e allo stesso tempo riduce i costi di manutenzione e dei pezzi di ricambio», ha affermato Peter Neu.

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti