Con questa mappa delle esigenze abbiamo completato la nostra selezione e creato una proposta coerente e capace di assolverle.

Proponiamo quindi soluzioni 1k e 2k, con diversi livelli di performance per diversi livelli di aspettativa. Uno dei best seller è sicuramente la nostra serie 1630 Hydro Primer 1k FZ, disponibile in diversi colori. Il nostro laboratorio ha sviluppato questo prodotto per assolvere a questi requisiti:

  • Facilmente applicabile con impianti automatici assistiti da reciprocatori e/o sistemi elettrostatici a coppe rotanti, così come normali sistemi a spruzzo
    • Possibilità di ottenere spessori fino a 60μm secchi per mano (150μm bagnati)
    • Resistenza alla corrosione elevata (250h nebbia salina)
    • Rapidità di essicazione anche a temperatura ambiente
    • Ottimo aspetto semiopaco ed elevata durezza superficiale

Il prodotto trova impiego nei sistemi omogenei all’acqua, ma anche in sistemi misti acqua/solvente, con finiture 1k alchidiche e 2k acriliche. Per specifici impieghi assolve anche alla funzione di fondo/finitura, ad esempio nel settore dei ricambi per macchine movimento terra. In questo ambito abbiamo svolto un lavoro di analisi e comparazione per nostro primario cliente del settore, raggiungendo e superando gli standard tipici di performance richieste.

Lo scopo di questa attività era quello di convertire le 2 linee di verniciatura da solvente ad acqua, senza perdere velocità di esecuzione, aspetto estetico, e requisiti di loro specifiche tecniche. Riportiamo alcuni dei test eseguiti con documentazione fotografica.

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti