VANTAGGI IN CHIARO

Utilizzando le vernici all’acqua si possono abbattere le emissioni di C.O.V. in atmosfera fino al 95%, inoltre per le aziende che si occupano di produzione di vernici e per quelle che verniciano i manufatti abbassano notevolmente il carico di prodotti infiammabili in azienda.

COME POSSIAMO CONTRIBUIRE AD AUMENTARE L’UTILIZZO DELLE VERNICI ALL’ACQUA?

La possibilità più vincolante sarebbe una normativa specifica come esiste per il settore carrozzeria estesa alle altre filiere della verniciatura. Una opzione che richiede maggior impegno, invece è coinvolgere attivamente fornitori e clienti, scegliendo la strada della trasparenza. Chi compra un prodotto dovrebbe essere messo a conoscenza di quanto contribuisce all’ambiente con le sue scelte. E chi produce e vende il prodotto dovrebbe avere la possibilità di informare il cliente finale delle scelte fatte alla base del processo produttivo per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

WATERGENERATION.IT UNA APPLICAZIONE TRASPARENTE PER IL MONDO DEL COLORE

Valutando attentamente il ciclo di vita di un prodotto commerciale verniciato seguendolo dalla produzione alla vendita ci siamo chiesti cosa potessimo fare per aumentare l’attenzione verso le vernici a basso impatto ambientale. Da questa analisi è nata watergeneration.it, un marchio registrato ed una applicazione web che “garantisce” trasparenza per chi produce e per chi compra il prodotto verniciato. Fino ad oggi chi decide di verniciare all’acqua il prodotto che poi immetterà in commercio non ha alcun modo per sapere se tale scelta è stata apprezzata dal consumatore a tal punto da avere inciso sulla scelta di quel prodotto rispetto ad un altro. Inoltre nemmeno il cliente finale ha una garanzia che il prodotto che ha acquistato o sta per acquistare abbia contribuito ad abbattere le emissioni di solvente in atmosfera, mantenendo comunque determinate caratteristiche estetiche, di qualità e di protezione.

L’applicazione watergeneration.it va a colmare proprio queste esigenze; ad ogni verniciatura di ogni singolo prodotto viene abbinato un codice alfanumerico univoco che va ad identificare la verniciatura. Il cliente finale inserendo il codice univoco che trova all’interno della confezione del prodotto, può verificare la natura della verniciatura del prodotto acquistato.

Il produttore riceverà un feedback di quante volte viene verificato il singolo codice e quando accade, se prima dell’acquisto, quindi come fattore di scelta o post-acquisto per avere maggiori informazioni sul prodotto acquistato. Il sistema è molto semplice e si basa su dei codici alfanumerici che riporta la “carta d’identità” del prodotto stesso.

Per maggiori dettagli: marketing@millenniumsrl.net.

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti