Xilia, la “smart Company” del legno eco-tattile è la giovane azienda italiana che produce progetti chiavi in mano che utilizzano pannelli di legno con trattamenti tridimensionali che arricchiscono l’esperienza tattile dell’interior design. Grazie infatti all’esperienza dei tre fondatori, tutti con una profonda conoscenza del legno e delle sue lavorazioni, Xilia è diventata un laboratorio creativo che sfrutta al massimo l’espressività della materia utilizzando le nuove tecnologie e rispettando al contempo i più severi standard internazionali per garantire la massima sostenibilità ambientale.

L’ultimo progetto nato è la proposta di un trattamento ad effetto igienizzante, Xilia Silver Protection, abbinabile a tutte le superfici eco-tattili di Xilia: non altera il tradizionale aspetto naturale di una superficie in legno e viene proposto allo stesso prezzo di un ciclo di verniciatura senza effetto igienizzante.

È certificato dalla norma ASTM E-2180-07, metodologia di riferimento per la determinazione dell’attività degli agenti antimicrobici incorporati nelle superfici, privo di biocidi e non rilascia sostanze pericolose nell’ambiente. Come per tutte le superfici di Xilia, il ciclo di verniciatura è all’acqua.

Leave a Reply

ERROR: si-captcha.php plugin: GD image support not detected in PHP!

Contact your web host and ask them to enable GD image support for PHP.

ERROR: si-captcha.php plugin: imagepng function not detected in PHP!

Contact your web host and ask them to enable imagepng for PHP.