La seconda edizione del concorso fotografico dedicato al mondo delle vernici e della verniciatura viene lanciata all’inizio di febbraio. Il tema della seconda edizione sarà “ColorAion”, tema che sarà affrontato negli incontri dell’evento Finiture Green Experience durante la settimana milanese del design – spostata a giugno a causa della pandemia.

Il concorso prevede l’esposizione delle foto che saranno inviate all’associazione – a seguito di iscrizione sul sito www. anver.org – durante l’evento di giugno e la premiazione durante i P&E Coating Days che si terranno il 26 e 27 ottobre al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Il vincitore e i 4 selezionati saranno scelti attraverso il giudizio della dalla giuria popolare che voterà tramite il sito, dalle votazioni durante l’evento e da una giuria di “invitati” durante i P&E Coating Days. Fotografi di professione e appassionati sono invitati a riflettere sul colore e sul tempo – aion in greco antico ha significato di tempo inteso come “durata” o anche come “eternità” – che sono due aspetti molto legati tra loro soprattutto nel nostro settore, dove la ricerca del colore adatto a durare nel tempo, anche dal punto di vista della “moda” e, allo stesso tempo, che preservi la superficie, è uno degli scopi principali.

Il concorso dello scorso anno ha visto un vincitore assoluto (Lorenzo Blanc) e 4 selezionati (Marco Provenzano, Alessandro Scarpa, Josè Miguel Brescia, Diana Pascu), le cui opere sono pubblicate in questa pagina.

Ci sono le fiere tradizionali…e poi c’è P&E MILANO COATING DAYS

Proseguono con entusiasmo i preparativi per P&E Milano Coating Days

Collaborazione con chi vernicia per essere in grado di sostituire le materie prime sempre più costose, migliorando decisamente l’ambiente

The Vision of Colour

Innovazione negli impianti di verniciatura di pezzi plastici: dalla linea in continuo al sistema a moduli

P&E Vigo Coating Days, un momento cruciale di confronto e dibattito

Che cosa ci è piaciuto alla Milano Design Week

Formazione di ispettori di collaudo qualitativo di cicli protettivi