News

Il concetto del colore di lusso si sposta verso sfumature magenta, sostenibilità e guida autonoma

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere, ha presentato il suo Colore Auto Globale dell’Anno per il 2022, il Royal Magenta.

Royal Magenta è l’ottava tinta selezionata per l’edizione dell’esclusivo “Global Color of the Year” dell’anno; una profonda tinta color ciliegia che introduce sul mercato una finitura particolarmente raffinata il cui design presenta una maestosa finitura scura arricchita da nuance che riportano a quelle del merlot e del granata. Alla luce del sole il colore si presenta rosso ciliegia mentre nelle ore notturne mostra un aspetto più scuro e misterioso.

 

“Il Royal Magenta offre un nuovo look già ottimizzato per il futuro della mobilità,” ha detto Hadi Awada, Senior Vice President della divisione Global Mobility Coatings di Axalta. “Stiamo supportando la transizione del settore della mobilità verso soluzioni sempre più sostenibili, veicoli elettrici e guida autonoma attraverso prodotti a base d’acqua rispettosi dell’ambiente e tarati sulle tecnologie di rilevamento”.

 Il Royal Magenta arricchisce l’offerta per il settore automotive con un colore accattivante formulato per ogni tipo di veicolo, elegante, funzionale e progettato per funzionare con i sistemi radar utilizzati sui veicoli a guida autonoma di qualsiasi dimensione. L’eleganza del Royal Magenta nasce dall’esperienza Axalta nella creazione di finiture di lusso per il mercato mobility e si inserisce nella tendenza globale di quelle tinte che, con un’offerta accattivante e vivace, riescono a trasmettere raffinatezza.

Il bordeaux, il viola e le tonalità che rimandano al color ciliegia si stanno dimostrando sempre più di tendenza e questo colore premium crea una finitura che, grazie alle sue sfaccettature, appare particolarmente ricca.

“Quest’anno abbiamo progettato un colore dall’aspetto complesso che può comunque essere applicato in modo semplice”, ha spiegato Nancy Lockhart, Global Product Manager of Color di Axalta. “Al fine di ottenere profondità al colore, la fase di progettazione è iniziata con vari sistemi di stratificazione della base opaca all’acqua, con un’attenzione particolare alla sostenibilità. La tinta finale si basa su un sistema convenzionale, base opaca e trasparente e il risultato è decisamente bello quanto è bello e facile da applicare”.

 In qualità di azienda leader nel settore delle vernici e dei rivestimenti, Axalta utilizza tecnologia innovativa, formulazioni di prodotto avanzate e le proprie conoscenze esclusive sulle tendenze globali e nazionali in materia di colore per tracciare le tendenze del futuro.

Fonte

Axalta Coating Systems

More at: