Gli oltre venti modelli provenienti da tutto il mondo, l’equipe di fotografi, operatori tv, nonché un team di tecnici, responsabili di seguire e garantire che il viaggio rispettasse i parametri di base di salvaguardia ambientale, ha affrontato il trekking verso il monte Everest, partendo il 17 gennaio dalla città nepalese di Lukla, una delle porte di accesso all’Himalaya, per raggiungere Kala Patthar, la magica cornice dove si è svolta la sfilata il 26 gennaio scorso. Milesi ha accolto questa stimolante sfida scegliendo per verniciare la passerella, appositamente realizzata, l’impregnante all’acqua color acero specifico per decking e arredi per esterno, dall’eccellente resistenza al calpestio e in grado di sostenere condizioni climatiche veramente proibitive, della Serie XWT510x Color System.
Nel fashion show più emozionante e scenografico del mondo tutto rispondeva ai dettami della ecosostenibilità: il carbonio causato dai voli di raggiungimento del campo base sarà compensato con un importante progetto di piantumazione. La vernice Milesi utilizzata per la passerella in legno, così come tutti gli altri materiali della spedizione, dimostrano che è possibile adottare comportamenti ambientalmente responsabili e sostenibili, in ogni fase di produzione e realizzazione anche nel mondo della moda.

NUOVI IMPREGNANTI ALL’ACQUA PER ESTERNI SPECIFICI PER DECKING

La nuova serie di impregnanti all’acqua offre un’eccellente resistenza al calpestio e allo stesso tempo una protezione senza pari contro gli agenti atmosferici e i raggi UV. Questi impregnanti sono stati formulati per essere conformi alla norma relativa alla sicurezza dei giocattoli EN71/3. Possono essere applicati in due o tre mani e non necessitano di finitura. Sono resistenti ai liquidi freddi, ai raggi UV e inibiscono l’accumulo di sporco. L’essiccazione avviene entro 24-48 ore dall’applicazione e la manutenzione può essere eseguita utilizzando gli stessi prodotti, senza carteggiatura.

SERIE XWT510X – COLOR SYSTEM

È la linea di impregnanti all’acqua mordenzati in tutti i colori desiderati per decking ed arredi per esterno dall’ottima resistenza al calpestio. Si utilizza in cicli a due o tre mani, senza sovrapplicazione di finitura.

Le caratteristiche principali sono:

  • eccellente resistenza ai liquidi freddi secondo la normativa UNI EN12720:2013
  • buona resistenza allo sporco secondo la normativa UNI9300:2015
  • eccellente resistenza al calpestio e agli agenti esterni, UV inclusi
  • sono ideali per conifere, essenze esotiche e legni termotrattati
  • possono essere applicati a pennello, rullo manuale e impregnatrice automatica
  • asciugatura a temperatura ambiente e aria calda.

Leave a Reply

*