Il tema principale di questa fase post-Covid è però quello della sicurezza: anche da questo punto di vista le soluzioni digitali possono migliorare alcuni fattori all’interno della produzione, come la possibilità, tramite strumenti adeguati, di geolocalizzare sia i pezzi che le persone. Si tratta di un sistema, a basso costo, basato su semplici “beacon”, che permette di verificare in tempo reale la posizione dei pezzi così come delle persone e di gestire il tutto da remoto. Nel caso della localizzazione delle persone il sistema può lanciare degli “allarmi” qualora ci fossero pericolosi avvicinamenti tra addetti.

Il sistema, progettato e commercializzato dalla WAY, azienda con sede in Spagna, è già stato installato in alcune realtà produttive e quindi disponibile per essere visionato.

Maggiori dettagli tecnici sui notevoli vantaggi di economicità di flusso produttivo, senza alcuna perdita di tempo, possono essere richiesti a Massimo V. Malavolti, nella sede di Verniciatura Industriale (mmalavolti@larivistadelcolore.com).

Leave a Reply

ERROR: si-captcha.php plugin: GD image support not detected in PHP!

Contact your web host and ask them to enable GD image support for PHP.

ERROR: si-captcha.php plugin: imagepng function not detected in PHP!

Contact your web host and ask them to enable imagepng for PHP.