Dopo Colonia, il gruppo si sposta dal 27 al 31 maggio a Hannover, sempre in Germania, per Ligna, fiera di rilievo internazionale riservata alle macchine, agli impianti e agli utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno.

In questo contesto ICA presenta le ultime linee sviluppate dai laboratori di Ricerca e Sviluppo: X-MATT, la linea BIO coatings e i nuovi coloranti INK. Oltre alla vernice autoriparante X-MATT, altro vanto dell’azienda è questa serie di vernici formulate con materie prime rinnovabili e sostenibili in tutto il suo ciclo di produzione che, addirittura, permette di tagliare drasticamente le emissioni di CO2 in atmosfera.

Infine l’innovazione dettata da INK: coloranti concentrati che, seguendo semplici indicazioni, permettono di ottenere moltissime tinte di grande impatto cromatico. Partendo da 10 primari, infatti, si possono avere più di 150 colorazioni pronte all’uso e molte altre tonalità intermedie. Un sistema dai molteplici vantaggi: la formulazione è semplice e quindi il colore può anche essere prodotto in autonomia; permette un notevole risparmio economico perché evita gli sprechi e azzera le giacenze; ed è sempre riproducibile grazie alla formula di composizione.

www.icaspa.com

Share it

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.