ROBUSTEZZA E FACILITÀ DI UTILIZZO PER RISULTATI DI SVERNICIATURA OTTIMALI


I sistemi Fastrip T5 – prosegue il comunicato stampa – sono realizzati in acciaio AISI 304 per assicurare una maggiore robustezza e sono costruiti secondo il concetto di “vasca in vasca”, con una vasca ermetica esterna che funge da bacino di sicurezza per contenimento dei liquidi. Inoltre, il sistema è perfettamente coibentato su tutti i lati, con coperchio interbloccato e predisposto per l’aspirazione dei fumi.

I macchinari sono dotati di quadro elettrico separato plug and play con pannello touch screen che permette di programmare in autonomia e con facilità i parametri di ciclo. Inoltre, sono equipaggiati di riscaldamento elettrico integrato e termoregolatore che consente di regolare e raggiungere temperature fino a 80°C. Per tutti i modelli è disponibile anche una versione che permette di raggiungere temperature di 150°C.

LA VERSATILITÀ A PORTATA DI MANO

Il design prevede un innovativo metodo di scarico – continua il comunicato dell’azienda – mentre la presenza dell’invito per le forche del muletto consente un trasporto sicuro in qualsiasi luogo.

Tutto ciò, unito alla versatilità a livello di processo, che assicura una sverniciatura ottimale di diverse tipologie di manufatti metallici, rende Fastrip T5 la soluzione ideale per una sverniciatura sicura, efficace e rapida. Alit Technologies offre come optional i cesti porta pezzi, che possono essere personalizzati per un’appensione facile ed efficace, e l’integrazione con il sistema di aspirazione fumi.

GESTIONE PRODOTTO CHIMICO E MORCHIE

Per ottimizzare l’utilizzo di questi sistemi – continua il comunicato dell’azienda – Alit ha sviluppato un processo chimico bifasico adatto a tutti i tipi di metalli: la gamma di svernicianti Metalstrip Up&Down, che offre, oltre a una formulazione esente da idrocarburi alogenati, fenoli, cromati, ammoniaca e ammine, una gestione migliorata dei residui di vernice, rendendo la loro separazione più efficace e prolungando in modo evidente la vita del bagno.