La sede di Bellusco, ad esempio, è dedicata al settore occhialeria – dove Vernici Caldart è leader mondiale – sia di plastica che di metallo, e a quello del packaging cosmetico.

La tipologia delle soluzioni elaborate è ad elevata tecnologia e spazia dalle vernici monocomponenti ad essiccazione fisica, alle bicomponenti, sino alle monocomponenti a reticolazione in forno, o con raggi UV.

Il sito produttivo per le vernici industriali è invece quello di Cagnano di Pojana Maggiore, in provincia di Vicenza. I sistemi tintometrici industriali sia per prodotti all’acqua che per quelli tradizionali al solvente sono la base sulla quale si sviluppa il servizio al cliente con un’ampia gamma di smalti e fondi, in tinta campione, caratterizzati da elevate prestazioni qualitative e idonee ad essere utilizzate per molteplici impieghi su materiali plastici e metallici e vetro. Il laboratorio R&S della sede veneta si dedica alla soluzione dei clienti industriali.

Vernici Caldart è tra le poche aziende ad adottare il know how legato alla tecnologia UV per diversi impieghi, il cui enorme vantaggio, oltre all’abbattimento dei solventi in atmosfera, risiede nelle elevate prestazioni di questa tipologia di prodotti vernicianti, unitamente alla sensibile contrazione dei tempi di indurimento.