I COATING DAYS SONO GIORNATE DEDICATE ALL’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DI COLORO CHE PROFESSIONALMENTE APPARTENGONO ALLA FILIERA DEI TRATTAMENTI DELLE SUPERFICIE, IN PARTICOLARE DELLA VERNICIATURA, SIA INTERNAMENTE ALLE AZIENDE PRODUTTIVE CHE COME SERVIZIO CONTO TERZI. SONO ANCHE OCCASIONI PER I PROFESSIONISTI DELLA VERNICIATURA PER INCONTRARSI E SCAMBIARE LE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

Annualmente si tiene un evento nazionale (attualmente in Italia e in Spagna) e periodicamente, con cadenza mensile, degli incontri locali.

Il primo incontro si è tenuto a Caserta, ospiti di Laminazione Sottile, focalizzato sulla verniciatura del coil di alluminio, i cui argomenti sono già stati trattati nei numeri scorsi.

Il secondo evento, di cui questa relazione fa parte, è stato ospitato grazie ai soci dell’Anver – Associazione Verniciatura Industriale 3P Verniciature di S.Maria di Sala (VE) e CFN di Pieve di Alpago (BL) che sono service di verniciatura che si dedicano principalmente al settore dell’arredamento, degli apparecchi di illuminazione, piccoli elettrodomestici e altri oggetti di design. Per questo motivo l’incontro, che si è tenuto nella sede della Confartigianato di Belluno ha visto come protagonista il colore, grazie alle relazioni di Marco Benvegnù di Arper (che sarà pubblicata prossimamente), Claudia Salomoni di Lechler e la moderazione di Patricia Malavolti per Anver. A conclusione dell’incontro Niccolò Bigolin di QT Trade ha presentato un sistema gestionale in ottica Industria 4.0 appositamente sviluppato per le aziende di verniciatura.

L’aggiornamento tecnologico nel settore della verniciatura anticorrosiva

Cosa sono i Coating Days

Sostenibilità, innovazione, networking a Milano il 26 e 27 ottobre

Seconda edizione del concorso fotografico ANVER Award

Da Laminazione Sottile e Guido Moschini Academy un riconoscimento per Danilo O. Malavolti

P&E Bilbao Coating Days 2021

Caserta Coating Days

Il Sottomarino S506 Enrico Toti pronto per un nuovo intervento di manutenzione