Dal 1959, anno della fondazione dell’azienda milanese, il Gruppo Conveyors – Conveyors Nord, Movin, Conveyors Schwaben (Stoccarda), Cosman – progetta, produce e installa sistemi completi per la movimentazione e l’automazione dei pezzi alla verniciatura.

La grande esperienza impiantistica raggiunta grazie alla collaborazione con le più significative aziende italiane ed europee dei più svariati settori, si traduce oggi in un solido know how che, unito ad un ampio ricorso a sistemi integrati gestiti da logiche computerizzate, sviluppa progetti innovativi e fornisce soluzioni chiavi in mano a elevato contenuto tecnologico.

Così per dare completa collaborazione alle aziende di verniciatura che vogliono adeguare la propria tecnologia ai dettami di “Industria 4.0”, l’azienda milanese, diretta da Giovanni Majer, ha elaborato, prima in Italia, studi di fattibilità riguardanti l’area di automazione del carico e scarico di ganci e bilancelle portapezzi, posizionata in remoto nei pressi del trasportatore, monorotaia o birotaia. Una volta caricati i pezzi sulle bilancelle o sui ganci nell’area in posizione remota, un sistema automatico li convoglia nella linea principale, al tunnel di pretrattamento e, conseguentemente alla cabina di spruzzatura o d’immersione, al forno di cottura e infine li riporta nell’area in remoto per le operazioni di scarico.

Chi fosse interessato alla innovativa tecnologia automatica, può richiedere direttamente alla Conveyors Nord questa notevole ed economica innovazione.

Leave a Reply

*