Axalta, uno dei principali fornitori mondiali di vernici liquide e in polvere, ha annunciato il lancio di Plascoat® PPA571 FR (Flame-Retardant), un nuovo prodotto a polveri anticorrosivo, una soluzione di rivestimento progettata per proteggere gli edifici e salvare vite umane in caso di incendio. Basandosi su decenni di esperienza nella tecnologia termoplastica, Axalta ha sviluppato questa nuova soluzione di rivestimento in risposta alla doppia minaccia di incendi e fumi tossici che rappresentano un importante minaccia per la vita e il benessere dell’uomo. Tali rivestimenti, che possono essere utilizzati in diversi ambienti, sono resistenti al fuoco e fungono da barriera ai danni alla salute aggiuntivi causati dalla diffusione di fiamme, come i fumi.

A differenza di molte altre soluzioni ignifughe disponibili sul mercato, Plascoat® PPA571 FR non contiene un additivo alogeno, come cloro o bromo, che aiuta ad eliminare la presenza di fumi tossici e il relativo impatto ambientale negativo.

Le credenziali ignifughe e a bassa tossicità di questo prodotto sono evidenziate dalla sua conformità a numerose certificazioni del settore, tra cui British Standard 476, EN 45545-2, Standard ferroviario europeo per la sicurezza antincendio, British Standard 6853, International Maritime, Standard FTPC dell’organizzazione, UL 94 – Test di infiammabilità dei materiali plastici per parti in dispositivi ed elettrodomestici. Il riconoscimento da parte di organizzazioni indipendenti sottolinea la forza delle capacità prestazionali e l’idoneità all’uso di Plascoat® PPA571 FR in diversi ambienti. Offre inoltre una forte protezione contro sole, sale e acqua di mare, insieme a un’eccellente resistenza all’impatto e all’abrasione della sabbia, per fornire prestazioni eccezionali e estetica per supporti in acciaio, ferro e alluminio. Meindert Crapts, Business Development and Product Manager – Thermoplastic, ha dichiarato: «La nostra sfida è quella di sviluppare soluzioni in risposta alle esigenze di rivestimento di ogni progetto, non importa quanto difficile sia l’ambiente dove viene applicato, il che è reso possibile dalla nostra vasta esperienza in tutte le tecnologie di vernici in polvere termoindurenti, termoplastiche e vernici liquide acquisite in oltre 150 anni di attività».

«Plascoat® PPA571 FR offre una comprovata capacità ignifuga per ridurre al minimo la diffusione del fuoco. Questo non solo riduce qualsiasi impatto potenzialmente catastrofico su esseri umani e beni, La composizione priva di alogeni appositamente sviluppata da Axalta elimina ogni ulteriore negativo impatto ambientale derivante dall’uso di sostanze chimiche. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di rivestimento ad alte prestazioni che forniscono una protezione senza rivali, nel rispetto del pianeta, e soddisfacendo i severi requisiti di sostenibilità dei clienti in tutto il mondo».

Verniciatura a liquido di cilindri idraulici più efficiente grazie alla tecnologia elettrostatica

Non solo sostenibilità ambientale ma prodotti all’acqua che migliorano l’efficienza produttiva del cliente

Ventilatori per cabine e impianti di verniciatura

Software Lesta per la gestione automatica del cambio colore

Continua il successo dell’uso dell’azoto nella spruzzatura di vernici liquide e in polvere

Axalta ha sviluppato una vernice a polveri termoplastica anticorrosiva ritardante di fiamma priva di alogeni

Chemtec propone una serie di azioni per ridurre il consumo d’acqua e la dipendenza dai combustibili fossili

Crescita a doppia cifra per METALCOAT, ALUSTEEL E ALEU

Leave a Reply