Italcoat, società del gruppo Laminazione Sottile, ha sviluppato uno specifico alluminio verniciato per i produttori di capsule di caffè sigillabili con coperchi in alluminio. L’alluminio è sgrassato chimicamente e pretrattato per garantire una perfetta adesione della vernice alla superficie. Esternamente può essere rivestito da vernici BPA o BPA N.I.A e internamente da vernici PVC or PVC FREE. Sia le vernici interne che quelle esterne sono adatte per il processo di preparazione del caffè.

Perché scegliere capsule di caffè interamente di alluminio?

Uno dei principali vantaggi del packaging monomateriale è la sua maggiore capacità di riciclo; caratteristica che favorisce l’economia circolare: un semplice processo di riciclo a minor impatto ambientale. L’alluminio può essere definito il materiale circolare per eccellenza dato che è riciclabile all’infinito e al 100 per cento. Attraverso il processo di riciclo e fusione, rifiuti di alluminio, sia post-industriale che post-consumo, diventano nuova materia prima senza perdere alcuna proprietà.

Perché scegliere l’alluminio verniciato di Italcoat per le proprie capsule di caffè?

L’azienda fa parte del Gruppo Laminazione Sottile che ha un processo produttivo integrato partendo dalla produzione di coil di alluminio, in diverse forme, leghe e trattamenti superficiali – incluso verniciatura e stampa – per poi arrivare alla produzione di vaschette di alluminio per uso alimentare. Un processo integrato e ad elevata qualità.

Verniciatura a liquido di cilindri idraulici più efficiente grazie alla tecnologia elettrostatica

Non solo sostenibilità ambientale ma prodotti all’acqua che migliorano l’efficienza produttiva del cliente

Ventilatori per cabine e impianti di verniciatura

Software Lesta per la gestione automatica del cambio colore

Continua il successo dell’uso dell’azoto nella spruzzatura di vernici liquide e in polvere

Axalta ha sviluppato una vernice a polveri termoplastica anticorrosiva ritardante di fiamma priva di alogeni

Chemtec propone una serie di azioni per ridurre il consumo d’acqua e la dipendenza dai combustibili fossili

Crescita a doppia cifra per METALCOAT, ALUSTEEL E ALEU

Leave a Reply