LA STORIA DELLA VERNICIATURA INDUSTRIALE IN ITALIA DAL ’68 AD OGGI ATTRAVERSO LE PAGINE DE LA RIVISTA DEL COLORE.

Sono passati 50 anni da quando abbiamo iniziato la nostra attività, nel 1968, dedicandoci alla verniciatura industriale, costantemente alla ricerca di tecnologie e innovazioni per informare il settore.

L’industria dei rivestimenti nel frattempo è cambiata radicalmente e sfogliando le nostre riviste, dalle prime alle più recenti, si evince la forza del cambiamento che abbiamo vissuto sulla nostra pelle.

Perché non scriverci un libro allora? Questa la domanda che si sono posti Danilo Malavolti, presidente di Anver, e Gianni Giardina, ex titolare dell’azienda Giardina Officine Aereomeccaniche.

Di decade in decade i due scrittori hanno cercato di mettere nero su bianco i loro ricordi, conoscenze ed esperienze dedicandosi rispettivamente al settore metallo e legno, due percorsi che hanno visto evoluzioni e protagonisti diversi.

A ciascuno di essi sarà dedicato un volume; entrambi saranno presentati nella giornata del 25 ottobre, organizzata presso il Museo della Scienza e della Tecnologia.

PERCHE’ NON PARTECIPARE COME SPONSOR?

Siete tante voi aziende che vi siete susseguite nel corso di questi anni partecipando attivamente allo sviluppo del settore e alle sue evoluzioni. La vostra storia non può che essere un contributo valido al nostro racconto. Pertanto, abbiamo pensato di darvi la possibilità di avere un “racconto nel racconto”. 

Chiunque fosse interessato a raccontare la propria storia in qualità di sponsor è ancora in tempo per farlo!

Share it

Leave a Reply

*