Sifap compie quest’anno il cinquantesimo delle sue attività nel campo dell’impiantistica di verniciatura. Guidata da Ettore Gaffurri e dalla sua famiglia, l’azienda ha la sua sede centrale a Bogotà, Colombia.
Dagli inizi in campo galvanico, l’azienda ha spostato nel tempo la focalizzazione sulla progettazione, fabbricazione e installazione di linee di verniciatura, che oggi lavorano in tutti i Paesi centroamericani.
Negli ultimi anni ha installato e aperto una sede tecnico-commerciale anche in Messico. In Italia l’azienda ha l’ufficio di rappresentanza e acquisti a Palazzolo sull’Oglio (Brescia), gestita da Antonella Gaffurri che, insieme ad Alessandro, Gianfranco e Marco, costituiscono la terza generazione di una famiglia d’origine italiana impegnata con successo nel campo dei trattamenti delle superfici.
Oltre che nell’industria in genere e nella verniciatura per conto terzi, gli oltre 450 impianti di Sifap Tecnologia oggi operanti sono utilizzati per verniciare elettrodomestici e componentistica auto e moto. L’azienda ha brevettato un forno misto IR-convezione d’aria calda (Inframix®) che consente di ridurre sensibilmente le dimensioni dei forni di polimerizzazione e i tempi di transito dei pezzi nell’intero processo di trattamento.
Sifap Tecnologia è, inoltre, il riferimento internazionale per l’industrializzazione dei sistemi d’applicazione di vernici liquide e in polvere mediante coppe (Sames). Le coppe per polveri, uniche nel mercato internazionale, sono poco conosciute al di fuori della Francia: ciascuna coppa sostituisce (quasi) 3 pistole tradizionali, offrendo un’omogeneità d’applicazione molto superiore rispetto ai tipi sistemi con pistole installate su reciprocatori. Sempre rimanendo nella zona d’applicazione, l’azienda è specializzata nell’integrazione di robot antropomorfi ad autoapprendimento (Epistolio). Originata da Sifap tecnologia, infine, Solumask propone sistemi di mascheratura altamente professionali (Euromask).

Ti potrebbero interessare...
Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti